FUTURISTICO, YOU LEGENDS!! PRIMO POSTO, MIGLIOR PUNTEGGIO DI GIORNATA E GENERALE!

Mr. Onda promette: “Cannavaro ancora con noi l’anno prossimo!”

 

All’ Onda Park si festeggia fino a notte inoltrata. Caroselli e spettacoli a Torre Centrale. Un migliaio i tifosi che hanno atteso l’ arrivo della squadra all’aeroporto internazionale di via Roma.

Sbaragliata la concorrenza della F.C. Doping di Mr. Sgambati ed Ibrahimovic.

Incredibile il terzo posto della Guimaras Villani che beffa all’ultima giornata la Sick & Brutt.

Infine da segnalare anche quest’anno l’ultimo posto in classifica di chi, l’anno prima, aveva vinto il torneo: a fare le spese di questa eccezionale tradizione è stata la Sao Pablo Futebol di Mr. Cattozzi.

 

Con una nota del proprio ufficio stampa, la Triade and Miky Martin Foundation e la loro agenzia satellite Ki-Point, ufficializzano l’abbandono della Lega. A loro i nostri migliori auguri ed un arrivederci.

 

The Major

 

ROSE 2011/12

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle mani del CAVALIERE NERD. Lo juventino che vuole stravolgere il campionato.

Un personaggio enigmatico sta sconvolgendo questo finale di campionato. Il "Cavaliere Nero" (così preferisce farsi chiamare) ha organizzato l' assenza della L.A. Poker dalle ultime due partite, riaprendo di fatti la lotta tra le squadre nei primissimi posti. Sabotaggi al pullman della squadra la tecnica preferita dall' uomo, ricercato dalla Polizia di Lega. Aiutateci a trovarlo: di mezza età, brizzolato e fortemente juventino, come si può intuire dal giaccone antipioggia con cui è stato fotografato in uno dei rari avvistamenti.
Pare che voglia portare il grande Calcio in Puertorico, sua seconda terra, e utilizzerà ogni mezzo pur di farsi ascoltare.

The Major.

CORSA AL TITOLO: SCONTRO DIRETTO ALLA FUTURISTICO! MERCATO OK: SGAMBATI E ONDA LO FANNO "STRANO"

Finale di campionato eccezionale per la Futuristico che batte nell'ultimo scontro diretto il Doping F.C. di Mr. Sgambati! Grandissimo equilibrio in tutta la classifica, con l'ultimo che potrebbe ancora aspirare al quarto posto!
Dario partecipa all'asta il giorno seguente tramite Facebook con Mr. Onda, che per correttezza ha rimesso in gioco il suo mercato col diretto avversario. Asta a due, escludendo ovviam. i giocatori già presi il giorno prima. Nell' aggiornamento del blog potete vedere il resoconto dell'intera asta.

Le formazioni per la 33 le dovete inviare a me entro domani (martedì) ore 18:30. Causa due anticipi del recupero. Oppure lasciate quella già inserita nella giorn. 33.

MERCATO RIPARAZIONE, ATTO FINALE! DOMENICA 22 APRILE ORE 18:30

La Lega Torre Ann. invita i Presid. illustri a partecipare all'ultimo mercato. Un mercato da non sottovalutare. L' esempio dell'anno scorso è eccezionale! Mr. Shark, primo in classifica e presente all'asta, decise di non acquistare nessuno, nonostante i due unici pezzi da novanta rimasti: Vargas e soprattutto Cerci. Proprio i due giocatori che risulterono decisivi nello scontro diretto all'ultima giornata, regalando a Mr. Cattozzi la gioia che possiamo ancora ammirare nelle immagini di repertorio.

La data sarà decisa nei prossimi giorni, per motivi organizzativi, ma possiamo presumere già che sarà quasi sicuramente un giorno di fine settimana. In sede di mercato (per chi può) si invita anche a saldare la somma restante.

In fede,
il vostro amato e stimato Presid.

Troppo Futuristico! L. A. Poker perde partita e Miglior Punteggio!



Futuristico da Record! Al City of Torre la squadra di casa fa segnare il nuovo Miglior Punteggio, proprio contro gli ormai ex detentori. Il Portoricano a fine gara si è congratulato col suo avversario inchinandosi e baciandogli la mano.

PAPERONE MIKY PRENDE IL PIU' CARO! CACERES COME MAICON! SCAMBIO SECCO TRA FUTURIST. E SAO PABLO. TORNA DEL PIERO



E' stato un mercato di riparazione molto ricco, quello appena concluso. Di rifondazione per alcuni.

Il primo colpo della serata
- Eugenio si conferma amante dei terzini offensivi (come un po fu lui stesso) acquistando il pezzo più pregiato, Caceres. Lo juventino va a rinforzare un reparto di difesa che quest'anno non presenta grandi nomi come nelle passate stagioni.

Alta finanza
- Doping F.C., capoclassifica e con più disponibilità economica all'inizio della sessione, spiazza tutti ed investe su Uragano Gargano ben 45 mln. di euro! Musica per le orecchie del ragionier Filini Miky. Il "Portoricano", divenuto ad un tratto il più ricco al tavolo delle trattative, si limita solo ad operazioni poco impegnative economicamente a centrocampo. Tattica che gli permette di conservare le risorse necessarie per il grande colpo Amauri; pagato 170, nonostante qualche timida protesta del D.S. Nellino. Il nuovo acquisto della scuderia Triade (sopra in foto con l' attaccante) sa far quadrare i bilanci ed allo stesso tempo accontentare i tifosi.

Lo scambio secco -
Club Futuristico e Sao Pablo, tra le più attive sul mercato, giungono anche ad un accordo storico. Forlan e Stankovic in cambio di Bergessio e Marchisio! Una trattativa che stava arenando e che si è sbloccata solo grazie all'intervento congiunto di Mino Rajola ed Ernesto Bronzetti. Mr. Cattozzi affianca così l'ex scarpa d'oro all'altra punta Pazzini, per rilanciare la sua stagione. Per Mr. Onda invece il sostituto ideale del partente Th. Motta.

Uccellino nelle mani sbagliate -
Un gradito ritorno è stato quello di Alex Del Piero. Per lui un contratto di 4 mesi a 150 euro a settimana con la Sick & Brutt Production. I diritti di immagine andranno per il 50% a Gigi e 50% a Tore. Nulla al giocatore.

Questioni di cuore -
La Guimaras deve cedere Krasic e Cassano. Quest' ultimo a "malincuore". Pato invece? Non si tocca. Infatti ci pensa Barbara! Ed Alvarez? Torna a casa tua. C'è ancora il letto come lo hai lasciato tu.

Tattica alla moda -
Cool è stata secondo noi l'approccio del duo Nero-Shark, col loro incedere al risparmio. Un mercato in stile austerity, di questi tempi, è senz'altro un modo per interpretare al meglio la tendenza del momento. Tuttavia il viaggio per Miami si avvicina e potrebbe essere proprio questo il motivo del loro risparmio forzato al mercato. I tifosi vogliono un chiarimento.

The Major.

World Classic Team: al mercatino degli svincolati ed infortunati.



DARIO ACCHIAP TE'!! Pari al veleno nel big-match del Pala-Sgambati

Club Futuristico pareggia in extremis contro la capolista grazie al cartellino giallo di Schelotto (sempre sia lodato) Il campionato rimane aperto.
Giornata ricca di pareggi. Vince solo Sick and Brutt, che non si fa sfuggire l'occasione di prendere i tre punti contro la cenerentola Guimaras.

Totti al momento giusto per sfatare il taboo Paolino. Harakiri Guimaras: Pato procura, Ibra trasforma....e Dario ringrazia. Sick & Brutt in crescita.



Sono serviti cinque gol, al Club Futuristico, per avere la certezza di sfatare il taboo Cattozziano! Se Th. Motta e Jovetic non sono più una sorpresa, lo è stata senz'altro la doppietta di Capitan Totti; capace fin ora solo di fallire un rigore che pesa tutt'ora sulla classifica della squadra di Torre Centrale. Sorprendono anche le polveri bagnate della seccia di Mr. Di Leva, intervenuto in prima persona allo stadio di via Schito per incidere con le sua ostile (a tratti oscura) presenza. Paolino non è riuscito questa volta ad eludere ben tre rigori! Cosa succede al più grande secciatore della Lega?? Sta diventando umano anche lui?

Doping F.C. si conferma primo, battendo Guimaras Villani. Sick and Brutt strapazza L.A. Poker. Sporting Lagos non si fa mancare nulla nella vittoria contro Bunga Bunga, andando a pescare il gol di Asamoah che era secondo centrocampista in panchina.

The Major.

UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I PRESIDENTI!!!





BUONE FESTE A TUTTI I PRESIDENTI !!

Photobucket
CHE SIA PER TUTTI NOI UN 2012 FORTUNATO, IN BARBA ALLA CRISI! Mi raccomando, scrivete nei commenti del post il regalo che vorreste alla ripresa del campionato per la vostra squadra :)

Occhio al calendario! Da martedì turno infrasettimanale. Napoli-Genoa senza il Pocho.

Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre si recupererà la prima giornata di campionato. Turno infrasettimanale che avrà come match-clou Udinese-Juventus. Il Napoli ospita il Genoa e dovrà fare a meno dell' infortunato Lavezzi.
Non dimenticate di dare la formazione. Presidenti avvisati.........

FUNZIONAMENTO RECUPERO: Inserite le formazioni come fate sempre. Sarò io da Admin a ricopiare le vostre formazioni ed inserirle nella prima giornata correttamente. Voi non potete farlo. Ovviamente l'orario di inserimento per voi sarà come sempre max un min. prima della prma partita, mentre io inserirò le formazioni vostre anche in orario postumo. Vale l'orario in cui inviate voi.

The Major.

Frankie!! Ai Se Eu Te Pego  (scritto da Paolo Di Leva)

Debacle totale per Frankie in questi ultimi tempi....scarpette quasi appese al chiodo
e classifica marcatori addio..... Fantacalcio? un altro disastro...... scelte sbagliate,
sfortuna e ......Ai se eu te pego.... Sapete cosa è?? beh una canzoncina brasileira che
i giocatori della squadra di Frankie ballano e cantano forse un pò troppo! Anzi a
sera se vann a fa i festini propr pecchè ann ballà Ai se eu te pego! Cos i pazz!
A testa del gruppo c'e' chiaramente il papero Pato brasiliano doc. Si racconta che
una sera Pato ha organizzato un festino con Lucio, Cassano e ann chiammat pur
Krasic pe se fa due risate. Pato dopo il festino non segna più, Lucio s'e' spezzat
na coscia, Cassano ha avuto n'attacc i cor, e Krasic lo mandano a giocare in
Cina mò. Il colonnello Frankie ha detto che prenderà provvedimenti ma si dice che ha
chiesto a Pato di insegnargli due passi di Ai se eu te pego....tradotto in italiano mamma
mia si t'acchiapp k te facc! chiaramente canzone erotica a sfondo sessuale :)

Nel primo link di seguito la canzone, nel secondo Pato...

 

https://www.youtube.com/watch?v=3B5d7CqUd2A&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=7yTkT9P1fqM

KIPO-KID-PROJECT 1.0: in arrivo la versione Beta



UFFICIALE! Annunciato il lancio del primo Kipò tascabile entro la prossima primavera. A breve invece l'uscita di I-Eugenio 2.0.
AUGURIIIIIIIIIIII A TUTTI E DUE!!!!

L.A. Poker: MARCHISIO! Bunga Bunga: prima fughetta. Blue Magic diventa "B.M. Cattozziana".



Eugenio in stato di grazia, vince le partite anche senza fare gol. Batte Paolo 1-0 sfruttando solo gli ottimi voti accompagnati da alcuni assist. Un Di Leva poco concentrato in panchina a causa della lettera della Lega che gli ha ufficializzato il cambio forzato del nome della squadra, in attesa di quello nuovo. Il nome d'ufficio, scelto dal presid. Onda e dal vice D' Amora, da ora sarà B.M. CATTOZZIANA, dove B.M. sta per Bimbominkia.
Doping F.C. strapazza Futuristico e supera in un colpo solo tre squadre, portandosi addirittura al secondo posto! Il ritiro di Bologna ha fatto miracoli.
Vittoria importante anche dei L.A. Poker, contro uno Sporting che da segni di crisi. La vecchia Triade oggi è una soc. ambiziosa, ricapitalizzata quest'anno dal manager Michele il Portoricano, che ha portato un nuovo soffio bianconero. Per febbraio si lavora per portare i migliori juventini in squadra. Con Cattozzi si sarebbe parlato di uno scambio per arrivare a Marchisio. Gilardino la contropartita.
Pari e spettacolo tra Guimaras e Sasa' Sick. Quattro reti di Mr. Villani contro le tre della squadra di Giggino e Michael Bublè. Un punto a testa che fa bene al gemellaggio. Un po meno alla classifica.

The Major.

Nesta e Lucio: due tegolini per Mr. Villani!



Sia Nesta che Lucio dovranno stare fermi per circa un mese a cuasa dei rispettivi infortuni muscolari. Arrivederci dunque al 2012. Il tecnico ha approfittato per fare anticipatamente gli auguri di buon anno nuovo ai due difensori.

Guimaras-channel.net

Denis, un Santo e una dieta "E ora sono il re del gol"

Ha il 19 in omaggio di Espedito, patrono delle cause disperate. Com'era quella dell'Atalanta...

Guardiola: "Ho visto il Barcellona!" E su Villani: "Lo conosco. E' un ottimo giocatore"



Partita a senso unico, quella andata in scena ieri sera al Carolina Park, con la netta vittoria degli uomini del Colonnello Villani e del "Dr. House" Basile. Ospite in tribuna Pep Guardiola, che nel suo tour italiano non ha voluto rinunciare alla partita di Torre Annunziata: "Ho notato molte cose che mi hanno ricordato il gioco che facciamo noi al Barcellona. Bravino quello piccoletto.... mi pare si chiami House. Lo terremo d'occhio. Villani? Lo conosciamo bene; è un ottimo giocatore. Non è vero che segna solo su rigore. Stasera poi ha stretto i denti e fatto una buona gara, pur avendo dolore al ginocchio. Un vero capitano".

La partita
- Gli uomini di Melillo e Stile si erano portati in vantaggio con un gol da rapinatore d'area del "Cholo" Peppe Simeone. Una rete che non ha cambiato gli equilibri della gara e che non ha minimamente impensierito la sq. in maglia bianca. I White hanno continuato a tenere un possesso palla eccezionale e trovato la rete con un tiro dalla distanza. Col completo possesso del gioco, fatto di passaggi ravvicinati e costanti movimenti senza palla, la rete del sorpasso è stata solo questione di tempo, traducendosi nel gran gol di sinistro del Bruno. I gol della certezza non sono arrivati subito ma che la partita fosse in cassaforte si era capito già prima del terzo e del quarto gol.

The Major.

Anche il Corriere dello Sport parla della Lega Torrese... (scritto da Mr. Shark)

Anche una delle testate giornalistiche più famose, nonché più vendute in Italia, ha dedicato la prima pagina alle interviste rilasciate dai Presidenti della nostra Lega. Lo striscione in alto è stato dedicato alla 'Sporting Lagos', la quale società ha subito fatto trapelare il prossimo acquisto di Giugno, dove lo stesso Hazard non ha lasciato nulla a intendere, dichiarando di aver avuto contatti diretti con il socio della Sporting, Tony, durante una serata bolognese.

In secondo piano, ma non per ordine di importanza, c'è lo spunto dell'intervista fatta al Presidente Villani, dal quale si capisce chiaramente che non ha alcun intenzione di cedere Cassano. Si parla di un'imminente ufficializzazione del rinnovo del contratto, nonostante le disavventura di Antonio!!... sarà forse per gli ultimi gossip sulla tenera amicizia che c'è tra il Villani e Carolina?? Pare che i due siano stati notati, mentre entravano in un locale 'salsero' di Milano.

Ancora sotto si nota il 'Grande Scoop' che ha creato grandissimo clamore, facendo smuovere tutta la Lega calcio, a tal punto da aprire un inchiesta presso la Procura di Torre Annunziata. Infatti il presidente della 'Sporting', Pepigno, e quello della 'Guimaras', in compagnia del conosciutissimo procuratore 'Totore Raiola', sono stati beccati all'aeroporto di Ciampino, mentre scendevano dal volo proveniente dal Brasile. Ormai tutto è letto, dopo il brutto avvio della 'Guimaras', e dopo le parole di Hazard, tutto si può immaginare.. ma nulla si può lasciare al caso! Ci sarà qualche movimento tra le due società già da Gennaio??

Ed in fine ci sono state riportate in breve le dichiarazione del Presidente della 'Deportivo Bunga B.', il quale non può che essere entusiasta del rendimento della propria squadra, a ovvie spese del primo uomo del 'Club Futuristico'. Peppe Onda dalle dichiarazioni, fa intendere la piena delusione e malinconia di aver perso il sapore dell'essere primo in classifica! Per poi passare al Presidente della 'Blue Magic' il quale conferma la sua perplessità nella prestazione dei suoi, 'lo stesso nome della società' e gli stessi uomini che l'anno prima lo avevano portato, anche se lottando fino alla fine, alla gioia più grande che possa ricevere un Presidente!

 

Sharke (dalla redazione di Bologna)

DOPPIO CENTRALE E DISTANZA TRA I REPARTI. BLACK KNIGHTS: LE FRONTIERE DEL CYBER-CALCIO CHE HANNO INCURIOSITO ANCHE BACCONI

 

Anche Adriano Bacconi ha voluto analizzare l’ idea sapientemente proposta da Stile, subito avallata dal resto della squadra. La configurazione tattica 2-3-1, una macchina che ha funzionato benissimo fin da subito, col gol del vantaggio, arrivato dopo pochissimi minuti, e la superiorità nel gioco di squadra. L' ampio vantaggio finale è stato sportivamente riconosciuto dagli avversari a fine partita.

Limonata - Una soluzione tattica che ha ridato il sorriso a Cattozzi, togliendogli i tanto temuti "mal di pancia". Come una spremuta salutare per lui ed il resto della squadra. Il doppio centrale ha ridato fiducia al Thuram dei poveri, che ha potuto spingere più liberamente sulla parte centro-destra del campo, alternandosi col compagno di reparto. Insomma, una via di mezzo tra difensore e centrocampista. Ed anche lui è accontentato!

Ordine e Qualità - Un centrocampo a tre in linea con Onda, per tutta la partita a sinistra, Izzo centrale e Spada o Giampaul a destra. Il pompeano dai piedi educati, autore di un ottima prova, era una incognita dal punto di vista fisico, agendo da esterno. Per questo motivo Onda lo ha catechizzato in due occasioni, prima nel fargli tenere una posizione ibrida esternamente, per poi invitarlo alla regia centrale, in luogo dell’assenza del vero faro della squadra, Izzo. Molto più mobile di Spada ma con meno visione di gioco, l'italo-brasiliano Giampaul. Anche lui autore di una ottima prova. Ha cercato spesso la giocata ad effetto tipica dei giocatori verde-oro. Ha funzionato bene anche l’asse di sinistra, dove l’ambidestro Stile ha potuto sfruttare l’intesa con l’ ala sinistra Onda, che in molte occasioni gli ha fornito sponde per la conclusione. Intesa ottima anche tra lo stesso Onda e la punta Villani, autore di un gran gol in girata su azione in condivisione proprio con l’ italo-torrese.

In the Box - Villani Francesco. Temrinale molto offensivo! Tornava dopo due settimane di assenza per problemi al ginocchio. Ha fatto un gran gol e vinto la sfida a distanza col Melillo. Ottime basi da cui ripartire.

Tra i Bianchi è stata invece evidente (forse) la poca duttilità tattica di molti elementi. Sia a centrocampo che in attacco. Pochissimi i movimenti di squadra o cambi di passo per rompere gli equilibri difensivi avversari. Sono però da segnalare i gol di pregevole fattura di Marciano e di Agostino il Bruno, entrambi di destro su azione personale.

The Major.

Il salutare Neoclassicismo di Melillo, la Primavera Nelliniana e i mal di pancia di Cattozzi. Luci e ombre al Carolina.



Per chi si è sempre ritenuto un classico numero cinque della scuola brasileira, giocare col Diez, a certi livelli, può voler dire soltanto una cosa: il valore del ragazzo è raddoppiato! Forza di un amuleto tanto desiderato come la maglia del numero uno. Un investitura, da parte di Onda, che negli spogliatoi ha dovuto anche convincere il centrocampista torrese che quella maglia potesse essere utilizzata in campo e non solo la sera per andare all' H24! Il resto è storia recente....per chi ha avuto la fortuna di assistere. Ora a lui la scelta: continuare a cucire, oppure imparare a ricamare. Scelta che dovrà essere presa alla svelta, visto che ieri sera Cattozzi ha esclamato tutte le sue perplessità nel continuare la sua carriera da difensore centrale ed indicando proprio in M10 il suo erede! Tuttavia noi confidiamo nell' intelligenza del Thuram di via Principio, per ritrovare la giusta serenità, visti anche gli ottimi risultati dell' ultimo mese.
Da segnalare assolutamente anche i miglioramenti del nostro Lichsteiner, Nellino. Uno con cui puoi star sereneo di non giocare mai in dieci. Un gregario affidabile. Ieri ha mostrato miglioramenti tecnici con lanci lunghi e passaggi molto precisi che non eravamo abituati a vedergli fare. Almeno fino adesso.

The Major.

AUGURI Jovetic. Altri 100 di questi giorni....e di questi GOL!

 

Ciao fratello scapestrato. CIAO SUPER SIC!

Guimaras Villani lascia via Schito nel suo incofondibile stile!


Ritmi blandi per la Seleccion di Mr. Villans Boas, contro la capolista. Di punta potete notare Cassano, Miccoli e Floccari. Alle loro spalle Krasic (tamburo), Conti (al clarinetto) Cigarini (tromba).

Guimaras ospita la capolista

Dopo la Madonna della Neve si va tutti al MERCATO!


Domenica 23 ottobre asta di riparazione con la consueta formula delle buste chiuse. Si coglie l'occasione per avvertire Mr. Cattozzi che se non cambierà il nome della propia squadra, sarà multato con 5 punti in classifica. Il regolamento, fin dai tempi delle Sacre Scritture, vieta infatti di riutilizzare nomi vecchi.

The Major.

Nel segno dell' equilibrio. Primo punto per Sick & Brutt. Guimaras: che spreco!


Una pareggite fulminante ha colpito l' intera Lega alla quarta gornata (quinta in reltà) costringendo ad accontentarsi di un solo punto anche chi ieri sera cantava già alla vittoria! Incredibili i pareggi di Guimaras Vllani contro Bunga Bunga (tre gol di Frank contro nessuno di Eugenio) e di Sick & Brutt. contro la Doping F.C. ridotta in nove uomini.

CAROLINA LEAGUE: si parte! Benvenuti Dario e Miky. Tore se spos...e già ten a cas!


La Lega da il benvenuto ai nuovi entrati Michele, detto il "Portoricano", e a Dario. IN BOCCA AL LUPO a loro due in particolare ed a tutti i tecnici espertissimi di questo baraccone! Un BUON LAVORO anche al tesoriere di quest'anno: Paolo :) ...che la Madonna lo accompagni! Ma gli AUGURI PIU GRANDI VANNO A Mr. DI MATTEO PER IL SUO IMMINENTE MATRIMONIO! FIGLI MASCHI E CAZZUTI! :)
Ma torniamo a noi.....
Il regolamento è sempre quello della Gazzetta. Pagelle, gol e assist assegnati dalla Rosea saranno giudici del vostro cammino. Vi ricordo che il gestionale accetterà le vostre formazioni fino ad un minuto esatto dall'inizio della prima partita di giornata. In caso di ritardo il sistema inserirà in automatico la formazione data la settimana precedente. E' importante dunque fare attenzione agli anticipi del sabato o del venerdì sera, per non rimanere fregati. La formazione la potrete aggiornare tutte le volte che vorrete, durante la settimana. Quindi non vi riducete all'ultimo per la compilazione.
Per le partite rinviate faremo come sempre: 6 politico ai giocatori implicati, in caso di rimando a oltre 2 giorni., come da regolam. Gazzetta. Sono esclusi dal 6 politico solo i giocatori squalificati per quella partita.
La prima giornata di campionato, annullata per sciopero, sarà invece recuperata tranquillamente quando si giocherà (in dicembre)
Questo torneo è a scontri diretti stile Serie A e vinceranno premi i primi 4 in classifica finale più quello che segnerà il record di punti in una singola giornata. Questo premio è stato vinto per 2 volte su 3 da chi non è entrato nei primi 4 posti.

Alcune regole importanti da annoverare per i nuovi:

1) Non c'è fattore campo "casa/trasferta".
2) La panchina è di 7 elementi: un portiere più altri sei a scelta libera.
3) Massimo tre sostituzioni dalla panchina e solo per ruoli simili.
4) Portiere S.V. = 6 politico - i gol presi eventualmente; come da regolam. Gazzetta. Il gestionale farà il calcolo.
5) Fasce punti ufficiali Gazzetta: quindi da 66 punti scatta il primo gol, poi 72, 78, 84 etc......
6) I moduli possibili sono 7 e li potrete vedere al momento della compilazione. Sono quelli della Gazzetta.

In attesa del pronostico del Polpo Melillo, BUON CAMPIONATO A TUTTI!