skip to main | skip to sidebar

. FANTACALCIO 2007/08        -archivio-                

CLASSIFICA FINALE

    

    

Tu chiamale, se vuoi, SODDISFAZIONI.


Barcell-Onda campione d' Italia 2007/08. Quarto titolo per Mr. Onda.

Di Matteo: “Traguardo storico per la città di Toronco” Dopolavoro e Paris: una poltrona per due.

Barça, e così sia! Troppo lungo il legame, tra questo campionato e il Barça, per spezzarsi alla fine. Il Barcell-Onda si era portata a più nove dalla seconda eppure, mr. Onda, non si era mai sentito inarrivabile; come invece si andava dicendo per i corridoi della Lega. Il dominio durato fino alla fine del girone d’andata, con tanto di titolo d’inverno conquistato con due giornate di anticipo, aveva sicuramente allentato troppo la tensione nello spogliatoio dei "Tricolores". Prima dominato, questo campionato, poi quasi perso e alla fine riconquistato proprio nello scontro diretto con l’ Atletico alla penultima giornata. E’ arrivato così il quarto titolo per il tecnico di via Schito che ha avuto un bel gesto nel dedicare lo scudetto ad Asamoah.

Se son rose L’ Atletico Toronco è stata la vera sorpresa del torneo, dato che il suo tecnico non aveva mai partecipato ad un competizione di livello nazionale. A lui il grande merito di aver puntato sull’attaccante Antonio Di Natale, che da “fuori rosa” all’Udinese, ne è diventato poi il trascinatore. Forse il miglior attaccante della lega, grazie ai tantissimi otto in pagella e quel nove (più unico che raro) dopo una straordinaria doppietta contenente il gol più bello dell’anno. Di Matteo ha portato Toronco in Champions al primo colpo; il talento è evidente, tanto che anche il Chelsea ha effettuato un sondaggio per il tecnico dell'anno. C' è una sola macchia nella stagione dell'Atletico ed è da ricercare alla voce "spionaggi pre-mercato". Giovinco vi dice qualcosa?

A braccetto Entrambe in UEFA, entrambe con cinquanta punti. Dopolavoro e Paris s. Villani, così diverse nella gestione tecnica, così unite nella classifica finale. Se Mr. Paduano, sfortunato nel perdere Ibra nel momento decisivo, ha sempre cambiato pochissimo nei mercati di riparazione, cercando di non tradire le proprie scelte iniziali, non ha fatto altrettanto Frank Villani. Il tecnico di Torre Vecchia è apparso in costante contrasto con i propri giocatori, decidendo per un loro allontanamento in modo frequente. Adriano, Gilardino e Suazo sono stati i punti chiave dell’ annata non fortunatissima del Paris, che ha però trovato un grande centrocampo a rinfrancare l’intera stagione.

Double-Game La Los Pochos di Paolo Cattozzi ha dato decisamente meno di quanto ci si aspettasse. In squadra c’erano giocatori del calibro di Mutu ed Amauri (il rumeno è mancato come il pane nell'ultima fase) ma la chiave negativa è da attribuirsi al centrocampo e alla difesa, poco redditizi a livello di gol. Il deludente Lucarelli ha poi inabissato definitivamente le ambizioni dei Capresi. Al moretto di via Sepolcri va però lo speciale riconoscimento di "azzecca-capitani", oltre che il primato in un altra specialissima classifica, per il quale Mr. Onda avrebbe di sicuro barattato il suo titolo di campione, ovvero, quello di "miglior bollettista" della stagione!

Ago della bilancia La Matarazzo Team di Mr. Papa ha avuto, ad un certo punto, la possibilità di ambire per i primissimi posti della classifica ma qualcosa è andato storto. La squadra di Boscoreale era stata allestita, all’inizio della stagione, col migliore centrocampo e la miglior difesa, sulla carta. L’attacco invece, tra i meno “attendibili”. Borriello ha contribuito decisamente a migliorare tale reparto ma, purtroppo, la proprietà non è stata vicina alla squadra nei momenti decisivi, perdendo dei punti risultati poi decisivi. Verrebbe da dire: “peccato!"

Rimandati La Gatto & Volpe feauturing Kipò ha dato un nuovo esempio di come concepire la gestione di un Fanta-Squadra. Possiamo certamente definirla una gestione di tipo aziendale, con tanto di incarichi e responsabilità separate. Assieme solo al primo e all’ultimo mercato, i tre dirigenti non hanno avuto grande soddisfazioni sportive, da questa stagione e non ci sono ancora certezze su una loro nuova partecipazione nella stagione 2008/09. Una cosa è certa, dopo aver consacrato giocatori come Hamsik, ed aver azzeccato l'acquisto di Conti, per non dimenticare i vari Rosina, Vannucchi e Foggia, dalla "Triade" ci aspettiamo un altro centrocampo di altissimo livello.

Fanalino terribile La Home Napoli dell’ ex campione d’ Italia Antonio Valerio Napoli è stata decisamente la cenerentola del campionato ma, ha il merito di aver sempre fermato i campioni, addirittura vincendo alcune partite. Questo ha fatto si che il torneo non si chiudesse con anticipo. Mr. Onda aveva battezzato il suo collega “mr. 72 punti”, dopo i pareggi sfortunati di Bologna.Il successo di Mr. Napoli sta però nell’aver lanciato un talento come Lavezzi, già dichiarato incedibile dalla Home Napoli in vista della possima stagione.

 

 

Beppe Onda.

NIENTE TRASFERTA PER ULTRAS DEL PARIS


Una bellissima coreografia della torcida giallo-blu del Poverelli Arena. Ansa.

Cattozzi getta benzina: "Nei Poverelli mi tirarono un crick dalla curva".

Per questa ultima e decisiva trasferta, gli uomini del "Colonnello" Villani dovranno fare a meno del loro tifo che, mai come quest'anno, si era rivelato il dodicesimo uomo in campo. Troppo alto il rischio di scontri fra le diverse fazioni, data la posta in palio e troppo scarsa la ricettività del Santa S. di Torre Ann., dove avranno libero accesso solo gli abbonati della Los Pochos. Intanto Mr. Cattozzi si è detto felice per la decisione di inibire la tifoseria dei Poverelli, poichè troppo violenta.

 

BARçA, SEI ANCORA PRIMO!


Un "Maggio" da incorniciare per la squadra di Torre Annunziata C.Le.

DOPOLAV. ESPUNGA IL POVERELLI. MATARAZZO TEAM: ADDIO EUROPA.

Padrone del proprio destino - Il Barcell-Onda delle “grandi occasioni” non fallisce contro l’ avversario infinito Atletico. I sessantamila di via Schito hanno spinto la squadra per tutti i novanta minuti, mandando a rete Santana, Maggio e Seedorf, ed intimidendo gli avversari, incapaci di andare a rete come non succedeva da tempo immemorabile. Mr. Di Matteo oggetto anche di polemiche da parte di una frangia di ultras venuti da Toronco. I tifosi chiedevano l’ ingresso di Acquafresca al posto di Di Natale, oltre che di Bellini in difesa; ma molto difficilmente il tecnico si sarebbe privato dei sui assi, per questo match decisivo. Ora il Barça deve battere il Gatto ed alzare la coppa al Circo Massimo. Anzi, ai giardinetti.

Gli ultimi saranno i primi - Altro che fanalini! Gatto & Volpe ed Home Napoli sono tra le squadre che meglio hanno fatto nell’ultimo mese. I Bolognesi, seppur ultimi in classifica da mesi, oltre ad aver sempre fermato il Barcell-Onda (acnhe quello “sfarzoso” del girone d’andata!) mantenendo aperto il torneo, hanno buttato fuori dai giochi anche la Matarazzo Team di Mr. Papa, in questa penultima giornata. La Gatto & Volpe feaut. Kipò si ritrova invece ancora in lotta per il quarto posto. Posizione di classifica che, se dovesse arrivare, sarà sicuramente da dividere con almeno un' altra squadra. E’ in programma un vertice societario per stabilire come saranno eventualmente investiti i proventi del premio. Denaro che subirà un ulteriore frazionamento per tre, una volta all’interno del club. Ipotesi più suggestiva, l’ ampliamento del Salvatore Scarpa.

Dalla redazione, Beppe Onda.


Tensione all'esterno dello stadio tra polizia e ultras delusi dell' Atletico. Ansa.

BARCELL-ONDA vs ATLETICO: ALL- INN!!


Di Matteo e Onda: grandi battaglie anche in sede di mercato. Marciano Agency.

CAMERA CON VISTA SCUDETTO, AL BRAMALL-LANE DI VIA SCHITO.

Barça-Atletico, atto finale. Per l'Atletico si tratta di un match-point, dato il punto di vantaggio acquisito nell'ultimo e concitato turno di campionato. Di Matteo ha ordinato il ritiro anticipato già da martedì, a differenza del suo avversario, che sta preparando la partita nel solito modo, tenendo l'ambiente rilassato. Per il Barça è vietato steccare ma, attenzione! Sarebbe riduttivo definirla come la sua "ultima spiaggia", dal momento che una vittoria dei -Tricolores- di Torre Vecchia, darebbe ben altro significato all'attuale classifica; considerando che all'ultima giornata, Mr. Onda affronterà Gatto & Volpe, squadra che potrebbe non avere più nulla da chiedere a questo campionato.


Dalla redazione, Beppe Onda.

PARIS: AMORUSO GELA LA MATARAZZO


Lo sfogo di Amoruso: "La Triade mi deve un anno di stipendio!"

L' ATLETICO NON CONOSCE OSTACOLI.... COMPRESA LA MATEMATICA!

Mr. Di Matteo probabilmente avrebbe firmato per un pari, alla fine del match con Home Napoli. I gol di Panucci e Quagliarella contro il solo gol di Inzaghi e il rigore fallito da Giovinco, lasciavano immaginare tutt'altro risultato che la vittoria dei toroncini. Momento peggiore, per esordire, non avrebbe potuto scegliere Navarro, visto che la Home avrebbe strappato un pari con Doni fra i pali, ma questo è il "bello" del Fanta. Ora l' Atletico è di nuovo primo, grazie al successo (annunciato, viste le partite di serie A) di Los Pochos contro il Barça. Domenca lo scontro diretto potrebbe già assegnare il titolo a Vucinic e compagni.
Paris agguanta il terzo posto grazie al ritrovato Kakà e a Nicola Amoruso, strappato alla Gatto & Volpe Inc., nell'ultimo mercato di riparazione. Sette gol e tanto spettacolo contro Matarazzo Team, che spera ancora in un piazzamento importante. Domenica c'è Paris-Dopolavoro e Barça-Atletico: incontri al cardiopalma da seguire sul digitale torrese.


Beppe Onda

TORONCHISSIVEVOLMENTE !


Super-Pippo anche a Livorno. Di Matteo punta su di lui per la volata scudetto.

L’ ATLETICO NE FA OTTO: PAZZESCO !!! .......MA ANCHE HOME NAPOLI E’ DA RECORD

Domenica ore 17:30, stadio Comunale di Toronco, finale di partita e via alle operazioni di recupero dei resti della Los Pochos dal terreno di gioco; quel che rimane! Si perché la squadra di Cattozzi è stata letteralmente rasa al suolo da Pippo Inzaghi e soci con un punteggio finale che va oltre quello tennistico. La squadra di Di Matteo resta così a sole due lunghezze dal Barcell-Onda, strappandole anche il record di punti, praticamente ipotecato ora con 102. Panchina d’oro all’orizzonte? La sorpresa di giornata è però rappresentata dalla schiacciante vittoria di Home Napoli contro Paris s. Villani. Novantatre punti e mezzo (e c’era il gol di Vieri in panchina) sono un ottimo biglietto da visita per Mr. Napoli, in vista del match di domenica prossima, proprio contro la corazzata Toronco. Amara fu Bologna per la capolista, quest’ anno. Lo sarà questa volta anche per l’ Atletico Toronco?

Beppe Onda.

IL MASSIMO DELLA VITA


Una delle immagini incriminanti mandate in onda dalla BBC

Con il PAD fra le dita. Viaggio nel mondo del calcio virtuale. Qui si gioca, ma non si scherza

In questo anno di Fanta-Calcio abbiamo imparato a conoscere i presidenti delle otto società della nostra Lega. Le loro ambizioni, gli investimenti, le loro certezze e i loro rimpianti. Ma anche le dichiarazioni a caldo, le denunce, le rinteviste senza censura e i loro rapporti con i giocatori. Come se non bastassero questi elementi, per aiutarci a comprendere il loro pensiero sul tanto amato sport nazionale, abbiamo anche indagato sul loro reale rapporto con la sfera di cuoio; andando fin sopra il Carolina Park ad osservare la partitella del giovedì “internos”, con tanto di pagelle riportate puntualmente sul nostro sito Fantacalbox, ricordate? Ebbene, tutto ciò non è altro che solo un lato della medaglia! Udite udite, i nostri cari presidenti (eccezion fatta per qualcuno) si sfidano senza esclusione di colpi alla Play-Station dove, affidandosi alle loro più radicate convinzioni tattiche, danno vita a duelli in cui si arriva a scommettere l’ auto, lo yacht o, come emerso di recente, la propria donna! Per motivi di privacy, in copertina, abbiamo preferito riportare una foto non riconoscibile dei due sfidanti, immortalati a loro insaputa da una camera nascosta. Pare ci siano anche alcuni insospettabili e nuove leve, all’interno di questa setta di giocatori che, noi chiameremo da adesso, per intenderci in futuro, “Fight Club”. Preferiamo per ora non fare nomi…. (Tore Di Matteo e Daniele Melillo, ndr) ….ops!

Beppe Onda.

 

 

LE CINQUE GIORNATE


Vietato sbagliare nelle ultime cinque partite. Tutto aperto dalla terza piazza in giù. Nedved prenota il posto più in alto.

AFFARI DI FINE STAGIONE


ULTIMA FINESTRA DI MERCATO. ASSENTE NAPOLI, TRIADE AL GRAN COMPLETO! A BREVE SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

BARçA E MATAR. ACCENDONO IL MERCATO


Marco Borriello: A Boscoreale prepareranno una festa d'addio in suo onore.

Borriello al Barça per Floccari e altri tre scambi

Il presidente della capolista BARçA, Mr Onda, dopo vari tentativi di corteggiamento al Presidente della Matarazzo Team, Mr. Papa, per acquisire il bomber Marco Borriello, attraverso valigette piene di contanti, eludendo paparazzi incalliti fuori gli spogliatoi dello Stadio Carolina, con incontri in segreto, ed evitando intercettazioni telefoniche, ma comunicando solo con alfabeto morse, è riuscito ad accaparrarsi il Capocannoniere della Seria A, Marco Borriello, con uno scambio "equo" molto discusso, l'attaccante Floccari.
Tutto ciò ha provocato non poche critiche al Presidente Mr Papa, da parte dei tifosi della Matarazzo Team, squadra che è al terzo posto grazie alle tanti reti di Borriello.
La casa del presidente è assediata dalle forze dell'ordine, per la presenza dei tanti manifestanti armati di molotov, striscioni offensivi, e come segno di protesta alcuni tifosi addirittura hanno strappato l'abbonamento della propria squadra.
Dopo ore di tensioni, Mr Papa è uscito dalla tana, e affacciandosi al balcone del suo palazzo presidenziale di Boscoreale ha annunciato, mettendosi i pugni ai fianchi ed a testa alta:
"Matarazzini!!!
Per colmare l'assenza di Borriello ho preso, Pizarro per Seedorf, Reginaldo per Mascara, e Materazzi per Rossettini".
I tifosi dopo queste affermazioni, si sono calmati ed hanno applaudito il proprio Presidente.

Eugenio Papa.

BARçA E ATLETICO NON SI FANNO MALE. HOME NAP.: QUANDO IL TECNICO NON CONTA


Christian Panucci: anima della Home. Ha chiesto il ritorno di Mr. Napoli.


La Home Napoli lo aveva esonerato in seguito alle evidenti difficoltà palesate in questo torneo e il “cronico” ultimo posto in classifica. Lui, Antonio Napoli (all’anagrafe c’è anche un “Valerio” nel mezzo) pare essere ancora nel cuore dei suoi giocatori. Contro Matarazzo Team, la squadra di Bologna è scesa in campo senza guida tecnica (la formaz. Antonio non l’ha fatta, ndr) ma è riuscita nell’ impresa di battere i “Papa-Boys”, per poi dedicare la vittoria al già rimpianto tecnico; ormai allontanato ma ancora vicinissimo alla squadra. Pare, infatti, si sia sentito telefonicamente con Panucci per fornire istruzioni tattiche, prima del match di domenica scorsa. La società ne è al corrente e dovrà prendere decisioni rapide, in merito ad un possibile ritorno dello “Shark” sulla panchina. L' alternativa è Gigi Cagni.

PARIS: IL BUONO STA NEL MEZZO


Doni e Zampagna (a testa alta)

Con Gilardino sempre più a mezzo servizio, un Suazo mai esploso e il “sacrificato” Vucinic che si è riscoperto bomber solo con la casacca dell’ Atletico e non con quella giallo-blu del Paris, l’ attacco di Mr. Villani comincia a vacillare vistosamente; visto anche che Roberto Stellone non crediamo sarà il salvatore della patria. Il poco feeling del tecnico di Torre-Vecchia con i suoi attaccanti è noto a tutti: la partenza di Adriano per il Brasile e il “caso Vucinic”, ne sono testimonianze fin troppo evidenti.
Kakà, Jimenez, Brienza e Doni invece, sono andati tutti a segno, da titolari, domenica scorsa. E' la prima volta, quest’ anno, che un intero centrocampo timbri il cartellino. I “quattro moschettieri” di Mr. Villani riusciranno a gravarsi del peso dell’ assenza di veri bomber in attacco? I trentamila del Poverelli Arena attendono la risposta.

 

Beppe Onda.

 

SUPER-GATTO INFILA LA TERZA.......e ZALAYETA DIVENTA TALISMANO.


Zalayeta: bello il gesto della Triade nel schierarlo titolare contro la Juve.

Attenti al lupo? No, attenti al Gatto! Ha affilato bene le unghie e si prepara al gran finale di stagione con un Rocchi tirato a lucido dal rinnovo contrattuale con la Lazio e con tanti “punti luce” sparsi per il campo e pronti ad accendersi ad intermittenza, di settimana in settimana. Vannucchi, Hamsik, Rosina e Foggia: ricorderemo a lungo questi quattro nomi, titolari inamovibili del centrocampo della Triade dalla prima all’ ultima giornata. E’ aperto il sondaggio: preferite questo centrocampo? Oppure l’altro, stellare, di Paris s. Villani?

Curiosità - Ha suscitato perplessità, ma portato molta fortuna, schierare l' infortunato Zalayeta tra i titolari, visto che si è rivelato un vero e proprio talismano, contro Matarazzo Team.

 

ANTONIO NAPOLI E’ STATO ESONERATO


Mr. Napoli: campione d' Italia nella stagione 2005/06 con lo Sharkness

 

Da molte settimane in fondo alla classifica e dopo non essere riuscito a battere, nello scontro diretto, la Gatto & Volpe allo Sharken Stadion di Bologna, il tecnico originario di Trecase è stato esonerato dalla Home Napoli. Breve il comunicato della società, dove non viene indicato il nome del sostituto.
'La Societa' Home Napoli Fc -si legge nella nota- comunica che il Signor Antonio Napoli e' stato sollevato, in data odierna, dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. A lui va il ringraziamento per l'impegno profuso fino ad oggi con competenza e serieta'.

TORONCO CAPUT MUNDI


Francesco Totti, capitano dell' Atletico dei "Miracoli"

Un Atletico senza rivali, capace di battere senza alcuna difficoltà anche la temibile Dopolavoro e di riacciuffare così la prima posizione in comproprietà con il Barça in piena crisi, dà la sensazione di essere la vera squadra da battere, al di là di ogni classifica. L’ Atletico dei “miracoli”, cioè quello di Toronco (sobborgo di Trecase) sta mostrando la massima espressione di gioco vista nel torneo, grazie soprattutto al suo allenatore; proprio come accadeva nell’ altro “miracoloso”, e più famoso, Foggia di Zeman. Totti e Di Natale sono tornati decisivi, sostituendo, nella classifica dei più in forma, l’altra accoppiata gol formata da Trezeguet e Cruz. Se il trand dovesse essere questo ancora a lungo, mr. Di Matteo potrà dormire sonni tranquilli. Il tecnico dei toroncini, a fine gara, ha colto l’occasione per rinnovare gli auguri a Ronaldo e Pozzi. Riguardo Cassano ha detto: “per me è stato, e resta, come un figlio”.

 

Mr. MARCIANO NON SI DA PACE: "ALBERO DI NATALE? NO, DELL’ EMERGENZA"


Ciro Marciano: al primo anno sulla panchina di Gatto e Volpe.

Fare punti al Comunale di Toronco non era certo cosa facile, specie di questi tempi (chiedere al Barcell-Onda) ma l’ impresa è diventata addirittura “impossibile” a causa dell’ emergenza attaccanti cui ha dovuto far fronte la Triade. Mr. Marciano ha dovuto così rivoluzionare la formazione, presentando un inedito 4-5-1 con un unica punta “fantasma”; quel Miccoli seduto in panchina a Palermo per tutta la partita. Un Gatto senza “unghie”,quindi, ma che è sembrato avere “sette vite”! Quelle che aveva promesso Rocchi al suo ingresso in campo al 30’ della ripresa. Un cambio che poteva mutare il volto della gara, se il laziale non avesse sprecato tanto sotto porta. Molto meno rumoroso, ma molto più determinante invece, ai fini del risultato, è stato l’ ingresso di Oddo per L’ Atl. Toronco, avvenuto al 22’ della ripresa, che ha permesso a Mr. Di Matteo di non giocare in dieci e di portarsi a meno due dalla capolista. Periodo duro per tutti.

 



Una capolista attapirata!!!

Beh la riconoscete la tavola su cui poggia il bellissimo tapiro? Beh e´la tavola di casa Onda. Vi starete chiedendo perche´Staffelli ha consegnato il tapiretto al signor Onda? Beh perdere una partita, lasciando fuori l´indemoniato Gasbarroni(due gol) o la capa pelata di Bresciano(1 gol) e perdere anke il giocatore in attacco, mi sembra davvero troppo. Ci chiediamo e vi chiederete come mai tuttavia e´li su´in testa alla classifica la compagine del signor Onda. Beh la risposta datevela da soli....non vogliamo certamente metterci contro la capolista noi...!C´e´pero´qui con noi da Bruxelles il signor Ziliani che pretende di lasciare il solito suo aggettivo sul presidente Onda,desiderio a cui noi acconsentiamo. Al presidente Onda da Ziliani: attapiratamente incompetente! L´inviato Cattozzi da for paes.

BARçA: 6 GOL E NON SENTIRLI


Sergio Floccari: ottimo a cquisto, così come Stellone....e c' belli scarpett!!

Per chi, domenica scorsa, non avesse visto la formazione schierata da Mr. Onda, in occasione della partita con Gatto e Volpe, il record di punti attuale (detenuto dallo stesso Barça) era da considerarsi ormai “disintegrato” dai gol di Gasbarroni e company. Purtroppo non è andata proprio così, anzi, il Barcell-Onda ha perso, in dieci contro undici, la sua terza partita di fila. L’ Atl. Toronco, cadendo a Boscoreale, non ne approfitta ma Dopolavoro e Paris accorciano sensibilmente.

LOS POCHOS: MUTU-SPINESI, PASSAPORTO PER L’ INFERNO!

Dire che il campionato di Los Pochos sia stato, fin ora, al disotto delle aspettative del suo vulcanico prsidente, è fare un eufemismo; vista la precaria situazione di classifica. Amauri continua a seminare il suo talento in giro per i campi di gioco ma, ailui, lo fa sempre più lontano dalle aree avversarie, con ottime giocate da rifinitore, più che da bomber, timbrando poco spesso il tabellino delle marcature. Mutu, il più positivo dei suoi, starà fermo circa un mese per recuperare da un infortunio ma, il “suo”, lo ha ampiamente fatto, fin ora. Spinesi invece, come denuncia il suo cognome, rappresenta una “spina” nel cuore del presid. Cattozzi; deludente e, soprattutto, sbaglia-rigori. Intervistato dal belga Sportwereld, il patron di Los Pochos ha confermato l’obbiettivo finale che, resta quello del terzo posto in classifica. Il che vuol dire zona Champions.......(iààààà bukkì!!, ndr)

4-1 AL BARÇA, RIAPRE IL "LUNA PARK" TORONCO! MA POZZI E’ GIA’ UNA METEORA.


Antonio Di Natale, anima dell' Atletico Toronco. LaPresse.

Vittoria tanto schiacciante quanto importante per l' Atletico, che riapre il campionato riportandosi a sole quattro lunghezze dal Barcell-Onda. Oltre al solito Di Natale, a rete anche i nuovi a acquisti Manini, Pozzi e Vargas. Una “riparazione” con i fiocchi per Di Matteo, rovinata però dall’ infortunio di Pozzi. Davvero veloce e sfortunata la parentesi “toroncina” per l' empolese. In vista della prossima sessione di mercato, il club con sede a Trecase, è già sulle tracce di alcuni giocatori. Il sogno è Eto’o, ma è un obbiettivo possibile solo per giugno. Saviola l’alternativa.

L’ INSOSTENIB. LEGGEREZZA DELL' ATTACCO, HOME N.: ORA VA DOVE TI PORTA IL CUORE!

Con cinque attaccanti indisponibili in rosa, tra squalificati ed infortunati, Antonio Napoli ha potuto contare sul solo Lavezzi per il reparto avanzato; e conoscendo le caratteristiche tecniche del “Pocho”, non proprio da prima punta, possiamo comprendere le difficoltà riscontrate nella sfida contro la ostica Matarazzo Team di Mr. Papa. L’ obbiettivo della società di una “tranquilla salvezza” è già da ritenere fallito, visto che adesso ci vorrà un mezzo miracolo per non retrocedere in serie cadetta.

DOPOLAVORO SI FERMA SUL PIU’ BELLO, IL BARÇA LA PUNISCE.


La curva "Piojo" che anche domenica ha trascinato la squadra.

DALLA REDAZIONE

Termina al Bramall Lane di Torre Annunziata centrale, la striscia di cinque vittorie consecutive della compagine di Boscoreale. Un match determinato per la quasi totalità dagli undici metri; con i rigori messi a segno da Ibra e Gasbarroni e la parata di Julio Cesar. Il solo Nedved a segno su azione. Così Omar ai microfoni di SKY: “Dobbiamo abituarci ancora ai grandi palcoscenici come questo di Via schito. I ragazzi hanno patito un po di emozione”.

PARIS RICONQUISTA LA TERZA POSIZIONE. ALLA H. NAPOLI L’OSCAR DELLA SFORTUNA

Sabato sera, dopo la strepitosa prestazione di Lavezzi e i tre gol incassati da Handanovic, nessuno avrebbe scommesso un “penny” sulla vittoria dei Villans. Probabilmente ne avevano scommessi “molti”, invece, proprio alcuni giocatori della Home Napoli (Tonetto, Panucci, Vieira, Quagliarella e Volpi, ndr). Il tecnico di Bologna non colpevolizza nessuno: “I RAGAZZI HANNO DATO IL MASSIMO”. Ma è una Home Napoli da “riparare”.



DOPOLAVORO: MISSION POSSIBLE !


Omar parla per la prima volta di scudetto: “A volte i sogni si realizzano”

Ora non c’è alcun dubbio, al Pala-Paduano di Boscoreale sono pronti al grande salto! Un salto di prospettive, o “progetto”, come si usa dire nel calcio moderno; semplice e pura “ambizione”, invece, come piace ancora dire a noi. La maiuscola prestazione di tutta la squadra, nel big-match di Toronco, è stata anche condita dal primo gol di Locatelli, acquistato a novembre ma già idolo della tifoseria. Domenica prossima, all’ esame Los Pochos, il fantasista del Siena sarà sicuramente riconfermato alle spalle di Ibra e “soci”. Ancora nulla di positivo, invece, sul fronte Prandelli. Il tecnico gilgiato continua a tenere Pazzini in panchina, suscitando (giustamente, ndr) le ire del tecnico di Boscoreale. Attenzione quindi a Matri; contro il Napoli visto di recente, potrebbe essere più che una semplice alternativa.

CASSANO: "A TORONCO NON CI TORNO!!"


Antonio Cassano volta le spalle al suo ex. tecnico Di Matteo.

INDAGINE SUL FANTA-MERCATO

A cura di Beppe Onda

Dal torneo di Dubai agli allenamenti di Castelvolturno, dall’ atteso debutto di Pato alla rinascita di Cassano. L’ intrigo Foggia, lo scivolone Zampagna e l’ interrogativo Ronaldo. Sono stati tanti gli argomenti di studio, per le fanta-società della Lega, nei giorni di sosta natalizia. Ci sarà, poi, la coppa d’ Africa, che farà da cornice fino alla metà di febbraio e che fornirà ulteriori elementi per il mercato di riparazione. Osservato speciale, Asamoah, la cui condizione sarà monitorata costantemente dallo staff del Barcell-Onda.

Quel diavolo di un papero – Ancelotti, recentemente, lo ha paragonato a Careca, ma con meno potenza fisica. Lui, Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, sarà il vero protagonista del mercato di riparazione della Lega degli “otto cristiani”. Omar ha tutte le carte in regola per poterselo accaparrare, in funzione della sua maggiore disponibilità economica; a patto che possa permettersi di investire tutto, o quasi, su un singolo giocatore. Dopolavoro è saldamente in zona Champions, dopo la vittoria nel derby boschese con Matarazzo, ma il brasiliano potrebbe aumentare sensibilmente le ambizioni del “Pala-Paduano”.

Usato sicuro – Lucarelli è tornato, e di certo non rimarrà disoccupato! La Home Napoli dovrebbe essere la sua “naturale” collocazione, visto che lo “Shark” possiede già il cartellino dell’altro parmense Corradi; ma anche Paris saint Villani, Los Pochos e Matarazzo Team farebbero carte false pur di assicurarsi la punta toscana! Il Barca deve invece coprire il buco lasciato dalla cessione (forzata) di Zampagna, e non è da escludere che si inserisca nelle trattative per il bomber. Tra i grandi rientri, è sicuro quello di Antonio Cassano. Uscito dalla porta di servizio del club di Toronco, è già sulla lista della spesa di molti presidenti. Difficile ritorni al “vecchio amore” Di Matteo, vista anche la scarsa disponibilità economica della seconda in classifica. Più difficile invece il ritorno di Recoba. Altri giocatori che avranno un ruolo importante nelle trattative sono Riganò, Mascara, Di Michele, Jeda, Pepe, Floccari, Bjelanovic, Pozzi, Tristan, Frick. Ma anche Papa Waigo, dovesse cambiare casacca, o, perchè no? Il "baby" Forestieri. In attesa di altri colpi di mercato delle squadre di A.

Capitolo centrocampo e difesa nel prossimo numero.

OMAR E IBRA: "WE HAVE A DREAM"!


Mr. PADUANO E LO SVEDESE HANNO PASSATO IL NATALE ASSIEME IN UNA VILLA DI LOS ANGELES. Reuter.

 

CINQUE "CAREZZE" AL GATTO! IL BARCA "7" BELLEZZE E' GIA' CAMPIONE D' INVERNO.


Mario Alberto Santana, autore di una strepitosa doppietta al Cagliari. Reuter.

 

TOTTI: DUE SQUILLI ALLA CAPOLISTA! DOPOLAVORO: SOTTO L' ALBERO C' E' LA ZONA CHAMPIONS.


Totti torna alla grande. E già "cucchiaio-time". Ansa.

ARRIVANO I NOSTRI!!

 

 

PARIS s. VILL., ATLETICO E MATARAZZO: IL "DOLCE" RITORNO DEI CAMPIONI DEL MONDO

Beppe Onda

ANCHE L' ATLETICO SI ARRENDE ALLA LEGGE DI VIA SCHITO. IL BARCELL-ONDA VOLA A PIU' 7


"GREASE", E' GIA' A QUOTA 8 RETI IN CAMPIONATO.

 

F.C. LOS POCHOS: "RICOMINCIO DA TRE"

Minimo sforzo e massimo risultato per il Barcell-Onda, nell' attesissimo scontro al vertice con la grande rivelazione del torneo, seconda in classifica; e quando si parla di "minimo sforzo", dalle parti di via Schito, si intende i gol di Trezeguet e Julio Cruz. L' attaccante argentino è ormai soprannominato "GREASE", da tutti i tifosi; si, perchè lui non passa mai di moda; proprio come il famoso musical americano.

Terzo trionfo - Paolo Cattozzi torna al successo, probabilmente, nel periodo più buio della sua carriera. Due soli punti nelle precedenti sette partite e il conseguente ultimo posto in classifica cominciavano a far sollevare l' idea di una carriera ormai agli sgoccioli, per il "moretto" di via Principio. Invece rieccolo di nuovo sollevare la testa; pare abbia anche già minacciato il presid. della Paris s. Villani con queste parole: "Domenica ti scasso pure a te!".

Beppe Onda.

 

 

TUTTO IN UNA NOTTE !!

 

DI MATTEO GETTA NELLA MISCHIA ANCHE LA "METEORA" PALLADINO

Riflettori puntati sulla maxi sfida del Comunale di Toronco-Trecase tra la capolista Barcell-Onda e l' Atletico secondo in classifica. Mr. Di Matteo si gioca tutto l' attacco nei due anticipi del sabato tra Catania e Roma; con Di Natale, Martienz e Palladino. Il "Piojo" invece si affida alla scelta di Nedved "capitano" contro la sua ex squadra, dove sarà impegnato anche il capocannoniere Trezeguet. Per i "toroncini" è un occasione importante per riaprire il discorso scudetto!


Beppe Onda

TRIADE: VITTORIA SCACCIA-POLEMICHE

 

ANCHE MATARAZZO ORA STUDIA DA "GRANDE"

Nel linguaggio cinese, la parola di origine latina "TERREMOTO", viene scritta assemblando le parole -OPPORTUNITA'+ RINNOVAMENTO-. Come dire che "non tutto il mal vien per nuocere". Una filosofia di vita positiva e "propositiva" che ci riporta alla mente l' Italia di Lippi, capace di vincere il mondiale tedesco dopo l'enorme scandalo di Calciopoli. Oppure quella di Bearzot "superstite" dell' inchiesta sulle scommesse clandestine. Una storia tutta italiana e destinata a ripetersi, a quanto pare; visto che ne è stata nuova protagonista proprio Gatto & Volpe feauturing Kipò! Non è bastata, infatti, la "bufera" dei risultati inesatti che si è abbattuta sul club di Torre Annunziata (con un ufficio a Leopardi) a far crollare la concentrazione di Zalayeta e company contro Dopolavoro, anzi, ha ridato grinta al gruppo e smalto alle punte, col "Panteron" ed il rientrante Miccoli sugli scudi. La quiete dopo la tempesta........... l' "orgoglio" prima di ogni cosa!

 

Beppe Onda.

 

 

BARCA ALL' ESAME LOS POCHOS. ONDA: "QUESTA VOLTA NON CI FAREMO INTENERIRE"


La parodia di un giorn. nipponico.Cattozzi vanta migliaia di tifosi da quelle parti.

 

DOPOLAVORO NON S' INCHINA. IBRA................E TANTO CUORE!


Foto ANSA

 



E' stato il solito Ibrahimovic a trascinare l' undici di Boscoreale nella proibitiva trasferta di via Schito contro la capolista Barcell-Onda. Lo svedese è, senza dubbio, un "fattore" nell' economia della squadra. Non solo per le reti, davvero tante quest' anno, oppure per gli assist a grappoli (ha la bacchetta magica nel plantare in questo momento) che sistematicamente centra, quanto per i voti stratosferici che Mr. Paduano, saggiamente, raddoppia grazie all' assegnazione della fascia di capitano. ONNIVORO!

Beppe Onda.

 

Sensazionale scoop!!!!!!!!!!!!

Stavano per aggiudicarsi gia' il premio fair play dopo appena 12 giornate.............(per le tante volte in cui hanno mostrato buon senso nei confronti degli avversari), ma il Gatto e la Volpe per presunti brogli nell'ultimo turno di campionato, il premio dovranno dimenticarselo!!!!!!!!!!!!!!!!. Come si dice....... gatto e la volpe.....di nome e di fatto!(tutto torna).
Per coloro i quali nn sono a conoscenza dei fatti, i presidenti della gatto e la volpe team avevano dichiarato di aver "scamazzato" (si proprio cosi' usavano questo termine) l'avversario di turno, ovvero quel poveretto del presidente della Matarazzo team. In realta' pero' la partita era terminata in pareggio.Eugenio Papa scoperto il broglio li ha subito denunciati. Gli e' stato restituito il punto che gli spettava(trattavasi di pareggio). Nelle prossime ore si riunira' una commissione per valutare se sara' il caso di dare vittoria a tavolino alla squadra della Matarazzo team!.

Paolo Cattozzi.

Il Presidente della MATARAZZO TEAM ai nostri microfoni: "Sono indignato: IL VERO CALCIO è FINITO, DOPO CALCIOPOLI ED IL CASO MOGGI ANCHE I PRESIDENTI DEL IL GATTO E LA VOLPE INFANGANO IL NOME DEL GIUOCO CALCIO. dove sono finiti i veri presidenti????"

Eugenio Papa.

 

TUTTO L'ORO DI Mr. VILLANI

Parigi, 02-12-2007

Serata di gala per Frank Villani, in occasione della consegna del Pallone d' oro a Ricardo Kakà. Il "Colonnello" non è voluto mancare a questa grande festa del suo uomo simbolo, visto che probabilmente non potrà seguire da vicino il fenomeno brasiliano nella coppa del mondo per club che si terrà in Giappone dalla prossima settimana a causa dei molti impegni in Renault, dove sta finanziando un importante progetto con Flavio Briatore. "Ho chiamato la mia squadra -PARIS saint VILLANI- perchè ero certo che questa città non mi avrebbe deluso"; ci sussurra ad un orecchio. E' una serata di grande prestigio professionale per lui e per Kakà ma che ci riserva un colpo di scena. Il petto si gonfia visibilmente quando lo informiamo della prima rete del Pampa Sosa con la nuova maglia. Più felice non potrebbe essere ora il presidente più "dorato" della Lega ma non possiamo fare a meno di notare quel velo di malinconia che gli appare in viso quando gli ricordiamo che l' attaccante argentino del Napoli era stato acquistato per sostituire il partente (ma mai dimenticato) Adriano.

L' inviato, Beppe Onda

BIM BUM .....BARCA!

Dalla Redazione


Trezeguet e Cruz trascinano la capolista anche al S. Benito, dove l' "osservato speciale" e neo-acquisto della Matarazzo Team, Marco Borriello, non ha timbrato il cartellino del gol all'esordio. La proibitiva sfida alla prima forza del campionato ha consegnato a Mr. Papa nuove incertezze riguardo il trio d'attacco a cui dare fiducia in futuro, viste le poche garanzie che stanno offrendo anche i vari Pandev, Maccarone, Ventola e Giuly. Tutti a secco.

IL PAZZO TURN-OVER CHE HA CONDANNATO I VILLANS !! ALL' ATLETICO BASTA DI NATALE, PARIS ANCORA BATTUTO.

Il Big-Match era senz' altro quello tra Atletico e Paris s. Villan. All'andata si imposero gli uomini di Mr. Di Matteo e questa, per i Villans, poteva essere l' occasione di una importante rivincita contro una diretta avversaria nella corsa alle primissime posizioni. Non è stato così! Tante le motivazioni, quindi, ma tanti anche gli errori del tecnico dei Poverelli. Lasciare a casa Suazo e in panchina Gilardino gli è stato più fatale del rigore sbagliato di Kakà. Il "tabù" Toronco continua per Mr. Villani.



DUE GENI IN UNA LAMPADA

ECCO I NUOVI PROFETI DELLA TRIADE.
CIRO MARCIANO: "QUESTO GRUPPO CI DARA' MOLTE SODDISFAZIONI"

Tre vittorie nelle ultime cinque gare. Ecco i numeri che stanno rilanciando Gatto & Volpe nelle zone nobili della classifica. L'infortunio di Miccoli non ha certo gettato la Triade in facili momenti di depressione, anzi, gli ha dato modo di poter scoprire tutto l'oro che sedeva in panchina. Zalayeta e Tavano tracciano una nuova rotta; sarà vero amore?

LA CRISI SENZA FINE DI LOS POCHOS.
AL PALA-PADUANO "DEL PIERO-IAQUINTA" 2-1

Ne Ibra, ne Mutu! Hanno dovuto fare a meno dei loro uomini chiave i due tecnici napoletani, in questa delicata sfida dal sapore "drammatico" della bassa classifica. Ecco che va allora in scena il "Del Piero-Iaquinta SHOW". Il duello in notturna tutto juventino è stato vinto dal capitano ma ha confermato un Iaquinta in forte ascesa. E' lui la nuova speranza dei picciotti di via Principio. Guardando il calendario, ci accorgiamo invece che Dopolavoro mancava al successo dalla terza giornata di campionato! Nessuno come lui.

 

 

Beppe Onda.



SPECIALE MERCATO DI NOVEMBRE


A CURA DI BEPPE ONDA

VIA ADRIANO E RECOBA. ARRIVANO VIERI E IL PAMPA. SUAZO E RONALDO, ULTIME CHANCE

Si è svolto all' Onda Palace di via Schito, come da abitudine, il primo mercato di riparazione dell' anno, fortemente voluto dai Boys (Ciro, Nello e Kipò). Dopo un breve dibattito sul metodo delle "BUSTE CHIUSE" e su alcune regole che ne governano il funzionamento, si è deciso saggiamente di procedere con l 'iter della scorsa stagione. Ad assumere la responsabilità gravosa dell' apertura delle buste ha pensato Antonio Napoli, che in questi eventi importanti dà sempre più l'idea di essere il vero Johnny Ecclestone del fantacalcio. Prezioso in materia di organizziazione.

LA NOVITA -' L' idea di un "pit-stop" anticipato (solitamente non prima di febbraio) era sollazzata da un mese alla Triade che capeggia Gatto & Volpe. Sicuramente nata dalla loro necessità di rinforzare il reparto di difesa, l'iniziativa ha poi ottenuto sempre maggiori consensi, denunciando così un desiderio di riassestamento tecnico che è risultato comune all'interno della Lega. SALUTARE!

I COLPI - Su tutti Borriello. O almeno, il più cercato e il più pagato. E Scusate se è poco! Solo al campo poi il compito di giudicare quale sia stato il miglior affare d' autunno. Matarazzo Team se lo è aggiudicato per 126 mln di euro, una cifra da capogiro! A Boscoreale non hanno gradito l' investimento e sono già riunite associaz. di consumatori all'esterno dello stadio San Benito per protestare contro questo che, secondo loro, è un "oltraggio alla dignità Voscara". Uno"schiaffo alla miseria" però lo hanno dato anche Di Matteo e Onda, se consideriamo i 124 mln di euro per portare a Toronco J. Zanetti e Martinez e i 62 spesi dal Barca per l' altro Cesar dell'Inter, dopo il portiere; unico vero obbiettivo del Barcell-Onda orfano di Figo.

IL TRISTE ADDIO - Via Adriano ed altra chance per Suazo. Comincia su queste basi il mercato dei Villans. Da interpretare "commercialmente", invece, il colpo ad effetto messo a segno col Pampa Sosa, che rappresenta il vero fiore all' occhiello delle trattative di Mr. Villani. Predestinato a rimpiazzare Adriano nei cuori dei tanti tifosi delusi, l' argentino è un giocatore che non troverà, probabilmente, molto spazio durante la stagione ma sarà di sicuro il protagonista del merchandising del "Rione Poverelli", dove Suazo e la sua maglia numero ventinove hanno venduto davvero troppo poco!

QUI' TRIADE - Troppo pochi, invece, sono stati i difensori che hanno dato garanzie a Gatto & Volpe durante queste prime dieci giornate, così da costringere la Triade a comprarne ben tre. Ottimi gli acquisti di Bovo e Stovini, un po azzardoso quello di Zenoni della Samp., il cui ingaggio è stato effettuato dall' A.D. Salvatore Kipò in persona; unico rappresentante della F.C. Gatto & Volpe presente al tavolo delle trattative.

I RETROSCENA - Home Napoli punta deciso su Vieri per rilanciarsi. L' attaccante ha già ottenuto la maglia num. trentadue e sarà anche tenuto, come stipulato da contratto, ad uscite mondane col presidente Antonio Napoli. Sarà questo il vero e unico motivo del "rapporto di lavoro"? Dal punto di vista tecnico invece, l' attaccante viola sarebbe un vero affare, dovesse realmente togliere il posto a Pazzini, pupillo di Mr. Omar Paduano che, con Vieri in partenza per Bologna, ha definitivamente dichiarato il suo poco "feeling" con Bobo. Anche in questa occasione non lo ha cercato per affiancarlo all' altro più giovane gigliato, ma c' è chi diversamente pensa siano stati i Fedelissimi della gradinata-sud del Pala-Paduano a vietarne l' acquisto, perchè di destra.

LA STRATEGIA - L'ultima della classe, la Los Pochos, ha invece mantenuto un basso-profilo in tutto il periodo pre-mercato, stando attenta a non lasciare intuire le proprie reali necessità fino al momento delle trattative. Così, il tecnico, ai microfoni di una emittente locale: "Ma che lo facciamo a fare sto mercato? Siamo a posto così noi!". Sono risultati però ben cinque, i cambi apportati da Mr. Cattozzi. E in ogni reparto. A centrocampo gli acquisti di rilievo, tra cui i lungodegenti (sinistrati, ndr) Obodo e Jorgensen; pagati poco perchè provenienti da infortuni gravi. Los Pochos "crocerossina" del mercato dunque. Speriamo però che in campo non si vedano dei "LOS PARALITICOS"!

 

MERCATO: L'OMBRA DI LIPPI SU CATTOZZI


Reuter

 

Dalla redazione

Dopo dieci giornate di campionato potrebbe già essere terminata l'avventura del tecnico di Torre Annunziata sulla panchina della Los Pochos. Otto punti in dieci gare non sono bastate, quanto pare, ad ottenere ulteriore fiducia da parte di tutto l' ambiente di via Principio e qualcuno sta pensando seriamente di tentare la carta Lippi. Molto difficile che l' ex commissario tecnico accetti incarichi dalla "provincia" e questo non può che rendere felice Mr. Cattozzi. Infatti sarà solo il probabile rifiuto del tecnico viareggino che gli consentirà di mangiare il panettone anche quest'anno.

Beppe Onda.

 

NON PER TUTTI!!!

"IL GAZZETTINO DELLO SQUALO"

Il Presidente della "HOME NAPOLI", dopo la vittoria contro la "Los Pochos", ha voluto consegnare personalmente la maglietta di Lavezzi, al Presidente Gattozzi, come gesto di gemellagio delle due squadre. Secondo altre fonti, invece, sembra che ci siano state delle scaramuccie tra i due, infatti, il Presidente Gattozziano pare che nel pre-partita, abbia dichiarato la parola:"T'SCASS!! ".

 

BARCELL-ONDA: VITTORIA SENZA SORRISO


DALLA REDAZIONE

DOPOLAVORO: IL SUICIDIO PERFETTO

Show must go on Sembrava tutto perfetto, in casa Barcell-Onda, dopo la vittoria nello scontro diretto con Paris s. Villani. Eppure la fregatura c’era! La perdita del portoghese, che era stato il miglior centrocampista della squadra fino ad ora, getta il tecnico Onda in una profonda riflessione; tenere in frigo l’ ex pallone d’oro in attesa del rientro dopo la sosta natalizia? Oppure sfruttare la prossima sessione di mercato per sostituirlo con un più umile ma prezioso titolare qualsiasi?

Fulgenzio ne approfitta Mr. Omar ha gli uomini contati. E pure male! Ci viene da aggiungere! La sconfitta interna del Pala-Paduano di due settimane fa contro Paris s. Villani, maturata in dieci uomini, non è stato dunque un caso isolato e l’ arachiri ha avuto seguito anche contro la Matarazzo Team. Tra infortunati di lungo corso e giocatori che hanno perso il loro posto da titolare, la Dopolavoro si è vista costretta nuovamente a giocare in inferiorità anche nella sentitissima stracittadina di Boscoreale disputata al S. Benito. “Dio Mercato”, ora aiutalo tu.

Generazione di fenomeni L’ Atletico torna a volare grazie a Giovinco che entra al posto di Cozza e sigla un gol tanto spettacolare quanto decisivo contro Gatto & Volpe. Il giovane è in comproprietà tra la società di Di Matteo e il Barcell-Onda ma almeno fino alla fine del torneo dovrebbe restare a Toronco. Per Gatto & Volpe altra delusione. Anche per loro sarà decisivo l’esito del prossimo mercato.

Pocho scaccia Pochos Davvero buffo che a condannare la Los Pochos di Paolo Cattozzi sia stato proprio lui. Proprio quel Ezequiel Lavezzi che era franato nel cuore del tecnico di via Principio al punto da vedersi dedicato addirittura il nome della società; Los Pochos, appunto. Sarà stato il troppo rispetto dei “Cattozzini” nei confronti del loro idolo Argentino, o più semplicemente la bravura dello stesso attaccante, che alla fine ha fatto la differenza. El pocho su, Los Pochos giù!

Beppe Onda

 

Il Giornale del Venerdi'.

Si inaugura il Giornale del Venerdi', un modo per ironizzare sull'andamento delle partitine tra cari amici del giovedi' al Giant Stadium Carolina di Torre Annunziata. Cercheremo di essere quanto piu' obbiettivi possibile nel dare giudizi e voti sulla prestazione dei cari amici in campo, con la consapevolezza che di sicuro qualcuno storcera' il naso.

Quelli del White Team.....

Daniele: di sicuro la sua peggior partita dall'inizio della nuova temporada. Inizia la partita demotivando compagni di squadra e avversari con affermazioni del tipo "A partit ra ser i Natal..". Ironizza sulle giocate di Pepp u' russ beccandosi una reazione verbale(sempre sotto voce) da quest' ultimo e le urla di quasi tutti gli altri, avversari e non, contro di lui. Parla un po' troppo dimenticando talvolta che il suo, e' il ruolo del "giocatore" e non del "cicerone". Gioca con poca grinta e si fa trovare con una bottiglietta d'acqua in mano in occasione di un gol subito. Nel complesso...da rivedere. Voto 5-

Ciro: una partita in crescendo la sua. Un primo tempo a ritmi blandi. Nel secondo esce fuori alla distanza e si esibisce in giocate determinanti al conseguimento del risultato finale. Lo sa bene anche lui, puo'dare di piu'... Diesel!. Voto: 6.5

Gaetano: il nuovo arrivato, a tratti sembrava un cavallo pazzo. Poco ordinato e poco concreto. Perde spesso la posizione anche se sostanzialmente ferma spesso gli avversari allungando il suo piedone. Voto: 6-

Nello: il ragazzo ha fatto ottimi miglioramenti. Grande sacrificio per la squadra e spirito propositivo. Talvolta e' troppo precipitoso nei passaggi, se ne contano quattro o cinque di prima tutti sbagliati.Nel complesso grande cuore. Lo attendiamo con ansia in partite in cui interpretera' il grande ruolo della "chiave". Per il momento diciamo... Chiavino! Voto 6.5

Vittorio: il barillete cosmico ha voglia di stupire. Per il momento stupisce a meta'. Gioca un po' nervoso e si becca soprattutto con uno dei componenti della sua squadra. Mantiene bene la sua posizione anche se a un certo punto si imbizzarrisce e decide di giocare in difesa. Bello lo spunto nel finale con gol. Voto 6.5

Paolo: la vocina "a ser i Natal" nelle orecchie lo disturba un pochino. Gioca per questo, non con la solita vena agonistica. Buone le chiusure, bello qualche lancio e buona anche la discesa in occasione del gol di Nello. Puo' dare di piu'. Voto 6.5

Qualcuno della Blue Team....

Peppe: partita nervosa la sua. Lontano parente dal Peppe dell'ultima prestazione. Gioca spaesato, privo di senso tattico e sbaglia gol facili. Gli si rompono anche gli occhiali e a quel punto girovaga per il campo ancor peggio di prima. Dalla sua parte c'e' la giustificazione che ha subito del terrorismo psicologico da parte di uno dei suoi piu' acerrimi avversari sul campo ( risponde a questi voltando le spalle, alzando la mano sinistra e facendo il gesto del quaquaraquaqua'). Altra giustificazione che possiamo concedergli e' che non si trovava a suo agio nella nuova squadra. E allora diciamo "Torn guaglio' sta cas aspett a te!". Voto 5-

Franco: nello spogliatoio cercava di farci capire quello che di positivo aveva fatto nella partita.Non ci ha convinto del tutto. Non era il solito Frankie. Gira un po' a vuoto anche se sostanzialmente mantiene bene la sua posizione. Gli effetti delle cure di mastro Bergamasco questa volta non li abbiamo notati molto. Non e' piaciuta l'esultanza scomposta sul gol siglato con Daniele con la bottiglietta in mano. Voto 5+

Eugenio: partita di grosso dispendio fisico, aspettando sempre il momento opportuno di soffiare, con uno scatto, la palla all'avversario. I suoi colpi preferiti? beh li conosciamo tutti... tiri da lontano e spallate all'avversario. Il vero Eugenio puo' dare di piu'. Voto 5.5

A cura di Paolo Di Leva.

 

 

Il giornale di Pierpaolo Cattozzi in collaborazione con Paolo Ziliani.

Eh si ragazzi e' arrivato quasi il momento di scrivere dei commenti sull'andamento della nostra lega. Si perche' queste cose non si fanno dopo poche giornate. Bisogna prima chiarirsi le idee sulle reali forze in campo, le squadre e gli atteggiamenti dei focosi presidenti. C'e' qualcuno che , ci dicono, gia' sta cantando vittoria (superficiale), qualcuno che e' gia' in preda alla depressione(cagasotto). Nel frattempo dunque creeremo l'attesa. Il nostro giornalino sara' pubblicato a cavallo tra il 22 e il 23 di ottobre (giorni di festa patronale.... non ne vedete l'ora eh), dopo dunque un'altra giornata di campionato. Ce ne saranno delle belle amici, non perdete l'appuntamento. Un caloroso saluto e un in bocca al lupo a tutti i presidenti della lega da Cattozzi e Ziliani. A presto

il Corriere del Carolina

OMAR: si cala con umiltà nel nuovo ruolo di difensore centrale, alterna ottime chiusure a piccole amnesie in fase di costruzione del gioco. Roccioso 6

PAOLO: prestazione a limite della regolarità x il forte difensore centrale, ma l'impegno e la caparbietà nn gli mancano di certo....soffre il ruolo da leader? 6

MELILLO: si fa trovare pronto dal mister nel ricoprire più ruoli sullo scacchiere tattico, dove nn arrivano le gambe arriva il cuore. peccato x il goal. 6

GIANLUIGI: chiamato in extremis a sostituire la veloce ala Nello, ricopre il ruolo con molta sicurezza. Bello il goal 6.5

CIRO: inizio nervoso x il forte centrocampista, buona la fase di interdizione lascia a desiderare la costruzione del gioco. Da rivedere 6

PEPPE: finalmente si è sbloccato goal, assist, fanno parte del suo repertorio. Continuerà su questi livelli o è solo un fuoco di paglia? 7

VITTORIO: la squadra gli chiedeva il goal e lui l'ha accontentata, potrebbe aiutare di più i compagni a salire ma nn vorremmo che si stanchi troppo. 6.5

 

Rassegna stampa 6° giorn. G.C.S.G.

Di seguito sono riportati solo i risultati delle partite, causa sciopero giornalisti.

Los Pochos - Barcell-Onda 4-2
Atl. toronco - Tony Naples 3-2
Paris s. Vill. - Matarazzo T. 2-2
Dopolavoro - Gatto & Volpe 2-2

IL RITORNO DEL GILA

Rassegna stampa 5° giorn. G.C.S.G.

ATLETICO E BARCELL-ONDA, PROVE DI FUGA.
VILLANI: IMBOSCATA OLIMPICO PER TONY N.

L’Atletico supera in scioltezza anche l’esame Los Pochos, strappando altri tre punti per restare in alto ma senza dover sudare molto questa volta. La “Banda Cattozzi”, infatti, non è parsa mai in partita e la sua posizione di classifica comincia a pesare.

Come Hamilton Passano le giornate di campionato, nascono dubbi e si consolidano certezze. Si sprecano assist spettacolari e doppiette d’autore…..se ne perdono bollette ma, tuttavia, ci accorgiamo che in testa non è cambiato molto. Solitario al comando ritroviamo, infatti, ancora il sorprendente (non più, ormai) Atletico Toronco di Mr. Di Matteo che, come il pilota inglese della Mc Laren, insegue il sogno della vittoria finale pur essendo un esordiente. Avvincente!

Unica imbattuta La seconda piazza è occupata dal Barcell-Onda di Mr. Piojo che, con tre vittorie e due pareggi, rimane l’unica a non aver ancora assaggiato la sconfitta. Primato, in questa speciale classifica, conquistato sul campo nello scontro diretto con Dopolavoro F.F.S.S, l’ altra squadra che non aveva ancora perso un incontro. Highlander

Roulette russa Paris saint Villani si esalta in terra Bolognese andando ad espugnare lo Sharken Stadion grazie alla goleada notturna firmata dal ritrovato Gilardino e dall’ imprevedibile Kakà. Imprevedibile come le prestazioni di tutto l’undici del tecnico di Torre-Vecchia, che anche quest’ anno ha preferito puntare su uomini dalle potenzialità enormi ma dal rendimento alterno. Insomma, contro questi Villans c’è sempre da sperare che la pistola spari a salve.

Gatto, Volpe.…e Matarazzo! Si è sfiorata la Spy-Story al Salvatore Scarpa di Torre Annunziata. Alla fine ne è uscito un rocambolesco pareggio, da vietare ai deboli di cuore. Un pari, il terzo per la Triade oplontina, arrivata grazie all’ annullamento dei due tanto discussi assist degli uomini di Mr. Fulgenzio. Senza dimenticare il mancato utilizzo di Marco Di Vaio, la cui splendida rete sarebbe valsa la seconda gioia stagionale per i “Matarazzini”, che navigano ora in centro classifica. Per Gatto & Volpe i punti in classifica sono ora tre, cioè tanti quanto i membri del consiglio, ci viene da pensare. Si soffre forse per la mancanza di un leader? D’accordo con quei tifosi che domenica hanno esposto uno striscione allo stadio, chiediamo anche noi; FUORI IL CAPO!

Beppe Onda.

Il PERSONAGGIO


Antonio Cassano torna al gol dopo un anno. A Toronco già sognano

Rassegna stampa 4° giorn. G.C.S.G.

L’ATLETICO TOR. PASSEGGIA SUI “VILLANS”
OCCHIO DIETRO, IL BARCELL-ONDA CRESCE.

Villani ammette: “Atletico è già una realtà”. Grande prova di maturità del tecnico di Toronco contro il ben più navigato collega Villani, a cui aveva anche rivolto parole di profonda stima nel pre-gara. Una stretta di mano cordiale, foto di rito e poi fischio d’ inizio al Comunale di Toronco-Trecase, 45000 spettatori paganti per il match clou tra le due capoliste. La classe e le potenzialità del Paris saint Villani contro la grinta e l’ umiltà dei “Toroncini”, che rispecchiano nel loro gioco le stesse caratteristiche del grande Di Matteo calciatore. E’ proprio questo spirito combattivo dei padroni di casa che porterà un difensore a rete, Cordoba. Il pareggio degli ospiti con Bellucci è immediato e i tanti tifosi arrivati dai Poverelli hanno potuto così aumentare il consumo di stupefacenti sugli spalti. Peccato per loro che in campo ci fosse il grande ex Francesco Cozza. Grande prestazione con tanto di gol (senza esultanza). Peccato soprattutto per l’ ennesimo forfait di Adriano, oltre che di Suazo, Vucinic e Bjelanovic. Una debacle di attaccanti che si traduce nella perdita di un giocatore in campo per il tecnico di Torre Vecchia, Villani. Ancora tre punti pesanti per la rivelazione del torneo, ricordiamolo, partita col solo obbiettivo salvezza.

Barcell-Onda Super: Ai tanti turisti stranieri, che domenica hanno affollato eccezionalmente lo stadio Bramall-Lane di via Schito, sarà sembrato un semplice allenamento, la partita tra il Barca e la Matarazzo Team di Mr. Papa. Un 4-0 che non lascia spazio a molti commenti, visto che la squadra di Boascoreale ha fatto registrare addirittura il record negativo di punti (58,5). Prestazione convincente per gli uomini di Sir. Giuseppe Onda e secondo posto solitario.

Altre partite: Due pareggi a chiudere la quinta giornata. Quello spettacolare e avvincente del Salvatore Scarpa tra Gatto & Volpe e Tony Naples che, con 77,5 punti a testa, hanno sfiorato entrambi la vittoria. Irripetibile! L’altro invece meno emozionante tra Dopolavoro e Los Pochos. Per Cattozzi sarebbe stato trionfo con Spinesi primo panchinaro al posto di Recoba. Da segnalare anche l’autorete di Cannavaro.

Beppe Onda.

 

L' Analisi del Piojo

Le prime due giornate hanno già acceso luci sulle possibili protagoniste di inizio stagione ma anche fatto suonare campanelli d' allarme per alcune squadre già alle prese con insospettabili carenze d'organico e infortuni gravi. Andrade e Camoranesi su tutti. Il turno infrasettimanale metterà ancor più in evidenza queste problematiche poichè sono previsti massicci turn-over in tante squadre e, di conseguenza, la possibità di ritrovarsi tra le mani delle "probabili formazioni" non esatte. Per questa settimana si attendono tanti gol dai centrocampisti, visto che nella scorsa giornata ne sono andati a segno soltanto due! Seedorf e Mutarelli. Quest'ultimo, per giunta, nemmeno schierato nell'occasione dai tre tecnici oplontini. La partita del "Comunale di Toronco-Trecase", tra la capolista Atletico e il Dopolavoro F.F.S.S., metterà di fronte due squadre che sarebbero ora a pari punti in vetta, se Mr. Omar non si fosse imbattuto nel doppio e sfortunatisismo 72 di fila. Il calendario ora gli concede l' occasione per dimostrare le proprie reali ambizioni.

Rassegna stampa prima giorn. G.C.S.G.
PRIME GIOIE PER DI MATTEO E VILLANI
Nel primo turno battono, rispettivamente, Matarazzo Team e Los Pochos. Pareggiano in affanno Tony Naples (non si conosce ancora il nome del club) e C.F.C. Barcell-Onda, le cui formazioni hanno palesato ancora ritardo di condizione.

Beppe Onda

 

LA SCOMMESSA PERSA


Asamoah Gyan: l' infortunato cronico.

 

Stemma Dopolavoro F.F.S.S.

Stemma Atletico Toronco

Stemma Gatto & Volpe feautur. Kipò

Stemma C.F.C. Barcell-Onda

Stemma F.C. Los Pochos

Stemma Paris saint Villani

Stemma Matarazzo Team

Stemma F. C. Home Napoli

 

 

                                                                                        ROSE  FINALI

     C.F.C.

 

     Paris

 

       F.C.

      

     Home

 

 Matarazzo

 

    Atletico

 

   Gatto &

 

 Dopolavoro

 

Barcell-Onda

 saint. Villan

 

 Los Pochos

 

     Napoli

 

     Team

 

   Toronco

 

  Volpe S.r.l.

 

    F.F.S.S.

 

Julio Cesar

60

Balli

3

Dida

57

Coppola

5

Castellazzi

11

Muslera

1

Bucci

1

Amelia

4

Toldo

1

Bassi

1

Fiori

1

Doni

52

Fontana

23

Frey

46

Buffon

50

Campagnolo

1

Orlandoni

1

Handanovic

37

Kalac

1

Navarro

1

Agliardi

1

Polito

1

Belardi

1

Sereni

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cassani

1

Cicinho

16

Campagnaro

1

Stendardo

1

Materazzi

 

Bellini

3

Di Loreto

1

Santacroce

1

Dossena

1

Marzoratti

1

Castellini

9

Chiellini

16

Cassetti

1

Biava

3

Carrozzieri

7

Aronica

3

Galante

9

Cafù

1

Legrottaglie

1

Criscito

11

Chivu

21

Zanetti J.

58

Stovini

8

Balzaretti

6

Kaladze

6

Loria

9

Gamberini

17

Domizzi

20

Radu

1

Accardi

1

Kroldrup

1

Barzagli

17

Maggio

1

Maicon

15

Kolarov

6

Molinaro

1

Pasquale

1

Dainelli

10

Juan

5

Bonera

1

Rossettini

 

Nesta

13

Modesto

9

Panucci

18

Lucchini

1

Zapata

7

Raggi

1

Cannavaro

18

Maxwell

9

Pisano M.

3

Portanova

3

Tonetto

1

Mexes

23

Vargas

4

Grandoni

1

Contini

1

Paci

1

Lopez

1

Zaccardo

1

Capelli

1

Pasqual

4

Motta

7

Ujfalusi

1

Cribari

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bresciano

26

Brienza

1

Blasi

5

Simplicio

10

Zanetti C.

2

Ambrosini

25

Conti

1

Aquilani

40

Diana

1

Cigarini

1

Camoranesi

32

Ledesma

10

Inler

1

Delvecchio

8

De Ceglie

1

Barone

7

Sammarco

49

Franceschini

1

Ferr. Pinto

3

Mancini

63

Rossi M.

1

Mannini

8

Foggia

40

Behrami

5

Buscè

1

Doni

40

Salihamidzic

1

Mudingayi

1

Leon

7

Cozza

9

Hamsik

18

Cambiasso

20

Nedved

71

Kakà

90

Morrone

1

Semioli

3

Parola

1

Gargano

3

Rosina

70

De Rossi

30

Santana

16

Jimenez

30

Perrotta

47

Vieira

28

Pirlo

56

Giovinco

2

Vannucchi

30

Locatelli

1

Seedorf

 

Stankovic

 

Liverani

1

Volpi

11

Pizarro

 

Montolivo

40

Sissoko

 

Jankovic

1

Gasbarroni

1

Kuzmanovic

1

Vergassola

1

Konko

1

Tissone

 

Taddei

50

Palombo

1

Guana

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Asamoah

1

Stellone

31

Amauri

106

Palladino

1

Jeda

1

Matri

1

Gilardino

 

Pato

165

Crespo

60

Bellucci

27

Lucarelli

164

Lavezzi

66

Borriello

126

Vucinic

 

Suazo

1

Saudati

1

Cruz

22

Di Michele

1

Iaquinta

43

Bianchi

149

Giuly

23

Di Natale

43

Rocchi

82

Del Piero

60

Pepe

1

Amoruso

 

Mutu

120

Quagliarella

90

Maccarone

11

Inzaghi

25

Cassano

125

Ibrahimovic

150

Trezeguet

81

Balotelli

1

Langella

1

Vieri

49

Pandev

31

Acquafresca

137

Bonazzoli

1

Miccoli

72

Floccari

118

Cavani

1

Spinesi

5

Corradi

1

Budan

201

Totti

80

Tavano

79

Pazzini

62