LEONCINI CAMPIONI D’ ITALIA: DAL VANGELO SECONDO LA TRIADE


LA VITTORIA ALL' ULTIMA GIORNATA NELLO SCONTRO DIRETTO CONTRO SHERIFF REGALA IL PRIMO STORICO TRICOLORE ALLA FORMAZIONE ALLENATA DA NELLO, CIRO E KIPO'.
Hanno vinto il campionato più equilibrato di sempre. Con tanti rospi diventati principi al momento giusto, un buon mercato di riparazione e la competenza sempre crescente del Ki-Point. Realizzando il miglior punteggio totale finale (2549, precedendo Fortapasc con 2529 e Boca Villani con 2522) e terminando con la vittoria all’ ultima giornata nello scontro direttissimo con Sheriff. La squadra di Cattozzi, in forte emergenza, è piegata 2-0 al Salvatore Scarpa e deve accontentarsi della seconda piazza a pari merito col Boca Villani. Chupacabras beffa Fortapasc all’ultima giornata e fa suo il 4° posto in solitaria. Ultimo posto addirittura per il campione in carica Eugenio. E' evidente che l’ effetto pancia piena si sia fatto sentire, per il tecnico di Boscoreale, così come fu l'anno scorso per Mr. Onda, protagonista di una stagione da dimenticare dopo il trionfo dell'anno precedente.
Sarà così anche per la Triade?

Pazzini, uomo simbolo dei Leoncini, si è congedato col gol più importante dell’ anno, contro il Napoli e a fine gara ha salutato in lacrime Kipò a bordo campo. Visibilmente commosso il “Maggiore” Nello, che si è allontanato negli spogliatoi senza rilasciare interviste. Il “pasticciere” Marciano ha poi sorpreso tutti con i suoi Babà, per festeggiare.
Forse era già scritto nella Bibbia del Fantacalcio, o in qualche testo sacro, chi dovesse vincere quest’ anno. Perché se ha vinto la Triade, in questo che appunto era il “terzo” anno di Fantacalbox, non può essere una semplice coincidenza. Forse c’è stato qualcosa di sacro a volerlo. Mistero della fede. Noi non possiamo che recitare: “sia fatta la sua volontà”.

BLACK SHARK: IL PREMIO E’ GIUSTO: “BEST- SCORE” CON 91 PUNTI
Il primo premio “Best-Score” della storia va alla R.B. Black Shark, grazie al punteggio record di 91 punti, ottenuto contro Fortapasc. La formazione allenata dallo Shark e il Nero, nonostante abbia terminato il campionato in sesta posizione, ha ottenuto questo importante traguardo. E’ per questo che il progetto del premio Best-Score può ritenersi promosso a pieni voti.

The Major.

Boca: Di Natale tiene aperto il libro dei sogni. Ultima di campionato: c’è ancora tanto da decidere. Sheriff-Leoncini, atto finale.


Nessuna festa a via Schito! Fortapasc batte i Leoncni e li condanna a rischiare il tutto per tutto nello scontro diretto con Sheriff. La Triade poteva laurearsi campione con una giornata di anticipo, vincendo all’ Onda Park, ma ora rischia addirittura di finire terza. La contemporanea vittoria del Boca Villani apre di fatti a nuovi suggestivi scenari in vista dell' ultima di campionato.
La grande sfidante Sheriff ha buttato via una grandissima chance, perdendo a Boscoreale contro la già retrocessa Fanta-Eugenius, ed ora al S. Sophia dovrà cercare solo la vittoria, contro la capolista.
Sheriff-Leoncini sarà prinicpalmente Totti contro Pazzini: due attaccanti che si giocheranno tutto negli ultimi novanta minuti; proprio come i loro presidenti! Per l’occasione Sheriff ritroverà il tridente migliore: Totti-Vucinic-Pato. I Leoncini invece scioglieranno i dubbi sul trio d’attacco solo dopo la rifinitura di sabato.
Tagliandi per la partita esauriti già da inizio settimana e clima che si prevede infuocato, con polizia e militari a presidiare anche l’esterno dello stadio di via Principio.
Tutt’altra aria tira invece dalle parti dei Poverelli. Visi distesi e buon umore da parte di chi sa di aver già fatto un mezzo miracolo stile Milan, conquistando il terzo posto con novanta minuti di anticipo. Il miracolo vero potrebbe però concretizzarsi domenica, conquistando la prima piazza in comproprietà con i Leoncini. Eventualità affascinante e che rende ancor più avvincente questa ultima di campionato. Il capocannoniere Di Natale vuole una festa: “Comunque vada sarà stato un anno positivo. Voglio tutti allo stadio a tifare Boca, radiolina accesa ad ascoltare Sheriff-Leoncini e indosso la T-Shirt della Remontada!”
Ci sarà da assegnare acnhe l’ultimo posto champions. Fortapasc e Chupacabras sono quarte a pari punti.

Beppe Onda.

Leonc-Sheriff: nasce l’esigenza di sfuggirsi per non ferirsi. Proiettile alla sede Fortapasc.: “Se non batti i Leoncini sei finito!” E Villani ordina la REMONTADA


Un punto ottenuto sul filo del rasoio (66 punti) contro la già retrocessa Fanta-Eugenius e la contemporanea sconfitta degli Sheriff contro il Boca Villani, rimettono i Leoncini solitari al comando.
Esame Fanta-Eugenius anche per i Cattozzini, domenica prossima, prima dello scontro finale dell’ ultima giornata tra le due capoliste, in un un calendario che ci ha preservato un finale da film americano. Ma forse è il caso di non andare troppo oltre con l’immaginazione, visto che già questa domenica potrebbero cambiare gli scenari.
Andiamo con ordine: non solo Sheriff e Leoncini per i primissimi posti. Anche il Boca del Colonnello Villani potrebbe incredibilmente reinserirsi nella lotta scudetto, o perlomeno la seconda piazza. Niente male per una squadra che ha rasentato zone molto meno nobili in questo campionato. Battendo gli Sheriff domenica scorsa i giallo-blu non hanno solo fatto un favore ai Leoncini! “REMONTADA”: un grande striscione campeggia già al Poverelli Arena, dove domenica arriva la Chupacabras di Mr. Paduano. Due squadre in salute per uno scontro diretto alla Palermo-Sampdoria insomma. Da non perdere.
Fortapasc domenica di scena al Salvatore Scarpa di Torre Ann., si candida al ruolo di giudice supremo del campionato.
Mr. Onda avrebbe ricevuto gravi pressioni da parte di alcuni sostenitori della Sheriff per mettere massimo impegno contro la squadra della Triade: “Se non vinci sei un uomo morto!”. Nella busta era contenuta anche una pallottola. Si rischia lo scontro diplomatico tra le due soc. La magistratura ha aperto un fascicolo.
La squadra di via Schito, dopo i due ultimi sfortunatissimi pareggi nello scontro diretto con Chupacabras e contro la “tranquilla” Charleston, che l’ hanno tagliata fuori dai giochi, non ha più molto da chiedere al campionato ma “metterà massimo impegno in un incontro così delicato per l'assegnazione del titolo”, ha dichiarato il tecnico a Radio-Gol. Ed ha aggiunto: “A meno che non arrivi una buona offerta economica da parte del Ki-Point per addolcire il confronto dell’ Onda Park”.

Beppe Onda.

Thiago Motta e Di Natale: Boca, che festa! Leoncini sempre più su. Tutti in corsa.


Dopo quattro vittorie di fila contro il Boca, Fortapasc cade al Poverelli Arena. “Torre Vecchia è solo giallo-blu!”, così recitava uno striscione posto da un tifoso dei Villans fuori la Renault di Castellammare, nel ringraziare il proprio presidente per la vittoria nel sentitissimo derby contro la squadra di via Schito.
Ci si attendeva la doppietta di Diego Milito, è arrivata quella di Thiago Motta, condita dalla solita perla del capocannoniere del campionato, Totò Di Natale. Mr. Villani ora può tentare la grande impresa, perché la squadra c’è e perche “sognare non costa nulla”, tanto per citare una frase che avrebbe detto lo stesso Villani al collega di via Schito, in tono sarcastico. Per Fortapasc invece continua la preoccupante discesa libera. Troppo pochi i punti messi in cantina in queste ultime dieci giornate, per essere ottimisti.
I Leoncini ora sono primi a quattro punti dagli Sheriffi di “Mr. X” Cattozzi, che ha ottenuto un altro punticino contro la quarta in classifica Chupacabras. La Triade ha battuto nettamente la squadra più sprecona del web: la Black Shark di Tony e Pepito, che solo una settimana fa aveva messo il record contro Fortapasc. Da segnalare l’ ottimo successo di Charlston contro l’ azzurrissima Fanta-Eugenius.
Tutto sommato c’è grandissimo equilibrio.

Beppe Onda.

BUONA PASQUA A TUTTI I PRESIDENTI E AI LORO GIOCATORI.

UFFICIALE: Quagliarella saluta la Braveheart. "A Boscoreale poca chiarezza". Anche Alvarez e Maccarone lasciano la barca. VENERDI MERCATO ORE 19:30


Era trapelato in queste settimane dai corridoi della sede di Boscoreale e fatta eco su alcuni organi di stampa, il malcontento di Fabio Quaqliarella. Tutto sembrava dovesse dissolversi in una nuvola di fumo, come spesso accade in questi casi. Prima le dichiarazioni di stima del presidente Cattozzi nei confronti dell'attaccante stabiese, poi alcune foto raccapriccianti che testimoniavano un acceso litigio tra Mr. Papa e il suo giocatore. Forti segnali di gelo tra i due, solo "Spazzatura" invece, secondo il tecnico di Bosco, che saggiamente allontanò polemiche che avrebbero potuto turbare ulteriormente l'ambiente.
Fabio Quagliarella è di fatti un nuovo giocatore della Sheriff. Contratto fino a fine anno a 250 euro al mese. Alla Bravheart va l'intero cartellino di Mascara. Ma non è finita quì! L'operazione non poteva non portare ad altri movimenti importanti, soprattutto dopo l'inserimento nell'affare da parte della Fortapasc, sancendo così il consolidamento a tre di un vero "polo collaborativo di mercato". Ai bianco-rossi di via Schito vanno Alvarez e Maccarone in cambio di Jankovic e Trezeguet. In bocca al lupo a tutti i protagonisti di questo secondo maxi-scambio.

Beppe Onda.

Lo Squalo fa “nero” Fortapasc. E’ RECORD contro Onda! Già esaurite migliaia di magliette per ricordare la magica notte del Bambolero.



Brutta imbarcata della Fortapasc allo Stadio Do Bambolero di Bologna. Squadra ridotta in dieci uomini e sonora sconfitta. Per la prima volta quest’anno si raggiunge quota cinque gol. Black Peppe e Shark Tonino hanno festeggiato negli spogliatoi con fiumi di birra e sono già state vendute migliaia di magliette con spiaccicato sopra quel 5-0 che molto a lungo rimarrà nella storia di questo torneo.
Salgono a tre i record di punteggio (ancora attuali) delle singole squadre, ottenuti proprio contro Fortapasc. Oltre quelli messi in precedenza ma non più attuali, come quello di Fanta-Eugenius.
Solo un pari nel big-match tra Leoncini e Sheriffi. Nonostante le reti di Jovetic e Borriello, che ha calciato un rigore grazie all’assenza di Ronaldinho, la Triade non ottiene i tre punti. Il Boca batte di misura la Charleston e ringrazia per l’assenza del coniglietto milanista di Mr. Paduano, suo diretto concorrente per l’ultimo posto Champions. E’ pari al veleno tra Chupacabras e Fanta-Eugenius. Nel classico derby di Boscoreale, che fa solitamente registrare molti feriti tra le tifoserie, Mr. Papa recrimina per aver totalizzato 65,5 punti. Per mezzo punto la stracittadina va a Mr. Paduano. Una vera beffa.

Beppe Onda.

FantaEugenius: una notte da BABY-GANG! Fortapasc – Leoncini….è un po pochino! Charleston avanza


Fanta-Eugenius batte 3-1 la capolista Sheriff e scaccia per un po i fantasmi di un mercato di scambi fatto solo di ombre e cattivi consiglieri. Hamsik, Quagliarella, Lavezzi:tutti assieme appassionatamente, alla Fanta-Eugenius. Sarà un po tardi per tentare la mega-scalata ma a questa partita teneva troppo il presidentissimo, per ritagliarsi ancora qualche soddisfazione.
Seppelliteci qui!! Una esclamazione colorita, a fine gara, da parte del tecnico di Boscoreale. Quel “seppelliteci qui” (al S. Sophia di Torre Annunziata, ndr) pronunciato non a vittoria acquisita da parte della sua squadra ma per un altro motivo extra-calcistico... Il tecnico di Boscoreale ha poi risposto al collega Carlo Paris con furbizia, sull’argomento, per evitare polemiche: “Era solo un modo per esprimere la mia ammirazione per questo stadio. Molto ben costruito e completo di tutto”.

Beppe Onda.

Acuto di Vucinic: Sheriff torna a tirare il gruppo dei fuggitivi. Fanta-Eugenius: quanti scheletri nell’ armadio! Onda: “NON E’ UNA LEGA PER VECCHI!"


Il volatone di fine campionato è già iniziato. Ultimo appello per chi volesse iscriversi allo sprint finale per la conquista del titolo.
Sheriff, Leoncini e Fortapasc: chi si ferma è perduto! La corsa a tre sembra destinata a continuare fino alla fine del torneo, con scontri diretti che a questo punto saranno decisivi e che potrebbero indirettamente rimettere in corsa attuali out-sider come Boca Villani e Chupacabras.
Mr. Cattozzi ha ritrovato un grande Vucinic nel delicatissimo match del S. Sophia contro il Boca del colonnello Villani. Decisive le assenze di Pizarro e De Rossi che hanno spianato la strada del dischetto al montenegrino, caricatosi la squadra sulle spalle dopo le assenze di “Pato-Logia” e Totti. Decisivo anche l’ ultimo acquisto Cavani, integratosi già negli schemi del tecnico di Orzinuovi. Un occasione importante persa invece dalla squadra dei Poverelli, che mercoledì affronterà in casa la Chupacabras in una sorta di spareggio Champions. Mr. Paduano potrà nuovamente contare sui portieri, tutti assenti domenica scorsa contro Black Shark, contro cui è miracolosamente riuscito a pareggiare in inferiorità numerica.
Leoncini e Fortapasc non vanno oltre l’ 1-1 nei loro rispettivi incontri e mercoledì si affronteranno in un Onda-Park già esaurito in ogni ordine di posto. Arbitrerà Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Scelta che vede d’accordo sia il Ki-Point che la soc. di Via Schito. Mr. Onda: “E’ un campionato incredibilmente competitivo! Bisogna andare su ogni campo per carcare di vincere e schierare sempre le tre punte. Non c’è spazio per le vecchie mentalità difensive. Questo scenario ci galvanizza. Mercoledì voglio il massimo sostegno dal nostro pubblico perché i Leoncini tenen e qualità e non sarà facile vincere”.
Fanta-Eugenius contro Sheriff partita dal fascino tutto particolare. Mr. Papa vuole battere la squadra di Via Principio per scacciare i fantasmi che lo perseguitano; fantasmi di mercato….

Beppe Onda.

Quagliarella il devoto: "La Madonna mi aiuterà a non deludere la Fanta-Eugenius"



Beppe Onda.

Que Peppe la chupa y siga chupando! Analisi della giornata

Fortapasc-Sheriffs 1-2 : Dichiarazioni forti del Presidente degli Sheriffs " Que Peppe la chupa y siga chupando!. Il tutto forse e' dovuto all'operazione di mercato poco etica di Fortapasc che ha preso Amauri da Fantaeugenius dopo che il brasiliano gli era stato assolutissimamente negato dagli Sheriffs! Gli Sheriffs hanno vinto meritatamente questo match delicato grazie soprattutto agli ultimi acquisti che qualcuno ha giudicato non giusti, ma che comunque sono stati equamente condivisi appieno dagli interlocutori.

Boca-Leoncini 0-1: Il Presidente del Boca ,era in trasferta a Bologna, e di questo la sua squadra ne ha risentito. Sconfitta meritata, consigliamo al Presidente di non pensare troppo al titolo ma piuttosto guardare alla salvezza! I Leoncini vincono ancora e sono i leader della classifica. Il punto di forza del Team resta la difesa, la migliore del torneo. Il merito e' soprattutto di Kipo', con la sua mentalita' ultra difensiva che sta portando i suoi frutti. Diceva Capello che i campionati si vincono soprattutto prendendo pochi gol.

Chupacabras-Charleston 0-1: Attenzione agli Americani!!Secondo noi possono ambire a ben altre posizioni, nonostante la sfiga di aver perso Mutu uno dei loro uomini migliori. Per quanto riguarda Chupacabras, la squadra ha un andamento troppo altalenante. Le speranze sono riposte tutte su Ronaldinho. Se si spezza l'incantesimo Brasileiro, Chupacabras rischia la retrocessione!

Real Baffo-Fantaeugenius 1-0: Il Real ha approfittato degli acquisti, al momento errati del Pres. di Fantaeugenius, e si porta a quota 30. Non crediamo che il Real possa inpensierire il vertice della classifica. Squadra troppo molle!
La Fantaeugenius team e' stata sfortunata, con Grosso in campo forse avrebbe potuto pareggiare e guadagnare un punticino per la salvezza. Fatto sta che questo Team e' diventata la mascotte del campionato e tutti i Presidenti le vogliono un sacco ma un sacco di bene veramente!

By Pablo

TUTTO VERO!! Hamsik e Quagliarella alla Fanta-Eugenius!

3 commenti Pubblicato da Mr. Onda

Doppio colpo per la squadra di Boscoreale. I due napoletani andranno a ricongiungersi a Lavezzi per rilanciare le sorti di Mr. Papa. Cavani e Diego nuove pedine Sheriff. Amauri alla Fortapasc.
Intanto ecco in esclusiva il video di Hamsik fuggitivo dal ritiro forzato alla Sheriff. Alla fine del filmato si può chiaramente ascoltare il giocatore gridare con rabbia la seguente parola: "CATTOOO'...."



Beppe Onda.

E' nato un nuovo gruppo su Facebook!!!

Vogliamo Pepp u russ su Facebook! Dopo tanti indovinelli lanciati dall'illustrissimo Presidente.....ne facciamo noi uno a lui: Chi ha creato questo nuovo gruppo? (io no, e nn so nemmeno chi e'). In ogni caso iscrivetevi tutti, iscrivetevi a quello che puo' diventare il gruppo piu' grande di Facebook!

HAMSIK e VARGAS pronti a rescindere!

Gentili procuratori, i due gioielli sono ufficialmente sul mercato.
Li tolgo per far fronte alle numerose assenze, visti i 10 infortunati della squadra!
Se siete interessati fate la vostra offerta. No perditempo

FORT-LEONCINI-SHERIFF: TUTTI GIU’ PER TERRA! CHUPAC.:DENIS E KEIRRIS,QUANDO L’AZZARDO RIPAGA. BOCA CORSARO A BOLOGNA. UFFICIALE: QUAGL. HA RINNOVATO.


Brusca frenata del trio in testa che permette alle dirette inseguitrici di ricompattare ulteriormente la classifica.
La tanto attesa volata di primavera sarà nel segno dell’ equilibrio, così come chiede il grande pubblico. In questo calcio dove contano solo i diritti televisivi, gli sponsor e le scommesse, è lecito suscitare da parte nostra alcuni dubbi sulla regolarità del campionato.
Lo scivolone della Fortapasc contro Fanta-Eugenius lascia qualche perplessità sull’operato dell’arbitro D’ Amato. L’ espulsione di Marcolini è stata a dir poco esagerata, ed ha messo in condizione di vantaggio la formazione di Boscoreale, che ha poi portato a casa i tre punti.
Una vittoria di Fanta-Eugenius pilotata dal Palazzo per non rendere il torneo monotono e povero di spettatori da salotto? Mr. Onda non ci crede: “Innanzitutto tengo a precisare che non c’è nessun caso-Quagliarella”. Poi sulla partita: “non è la prima volta che ci battono. Anche nella passata partita migliorarono il loro record di punti, ormai è una costante contro di noi. Il Rosso a Daniele (Marcolini, ndr) è stata fuori luogo e ci ha tagliato le gambe, ma loro hanno fatto una gran partita e sfruttato la superiorità numerica. Faccio i complimenti a Mr. Papa, se giocano sempre come contro di noi la salvezza è ancora possibile”.

Leoncini a picco nella bolgia del Pala-Paduano, con gol di un grandissimo Denis e di Keirrison, entrato in luogo di Floro Flores infortunato. Chupacabras si conferma schiacciasassi in casa, anche se la Triade aveva riaperto la partita grazie al fortunoso episodio del rigore fallito da Dinho e ribadito in rete da Borriello.
L’assenza di Pazzini si è sentita molto nei Leoncini, mentre per Chupacabras si avvicina il rientro di Cassano.
La “sponda forte” di Boscoreale non è più una sopresa.

La Sheriff di Mr. Cattozzi eguaglia il suo miglior punteggio (79 punti) contro la mina vagante Charleston che ne fa 78, ovvero il minimo sindacale per pareggiare. Il gol di Hamsik al 90° per poco non ha dato vittoria e testa della classifica agli Sheriffi del Principio, nonostante i quattro gol della Charleston. Di fatti ha anche evitato la sconfitta. Astenersi bypass o cuori fragili.

Il Boca Villani continua a mietere vittime e risalire la corrente. A farne le spese la Black Shark di Antonio e Peppe, più comunemente conosciuti come “I fratelli Della Valle”.
La partita ha vissuto il suo momento decisivo quando Barreto ha colpito il legno dal dischetto e la coppia Lucarelli-Di Natale non falliva i rispettivi penalty, per l’esultanza incontrollabile di Mr. Villani. Sculli ha chiuso i conti sul 3-1 per i Torresi. I bolognesi hanno comunque applaudito la prestazione dei loro beniamini.

Beppe Onda.

IL QUIZZONE. Indovinate chi è che canta in qusto bellissimo video di Napoli Inter. Il vincitore del concorso potrà assistere alla finale dei mondiali

STOP AL TELEVOTO! NESSUNO SI E' AGGIUDICATO IL RICCO PREMIO.
IL PERSONAGGIO SEGRETO DA INDOVINARE ERA Mr. EUGENIO PAPA!




Beppe Onda.

NOTIZIZA ANSA BELLA FRESCA FRESCA! CLAMOROSO!!!!!!!!

IERI QUALCUNO DEI COMPONENTI DELLA LEGA
HA DECISO DI GIOCARSI IL 4 A 2 PER L'INTER CONTRO IL NAPOLI.
LA FONTE E' CERTA E NON STIAMO SCRIVENDO CAZZATE.
IO GIURO NON ASSISTERO' MAI PIU' AD UNA PARTITA DEL NAPOLI
CON QUESTO TIPO!!!!! SCOPRITE CHI E'!!!!! UNA VOLTA INDOVINATO
PROPONGO LA SUA CACCIATA DALLA NOSTRA LEGA!

I KE SECC I SFACCIMM!!!!!!!!!!!!!FORZA NAPOLIIIIIII

p.s. dalla foto avrete capito chi e': sembra dire: a facc vost sciem!"i me ioc u 4 a 2!

BY PABLO

Toni alla Chupacabras, Barreto alla Black Shark

Tanti volti dello sport e dello spettacolo hanno partecipato alla serata per il mercato di riparazione. Toni, Barreto, Palladino e Pandev i giocatori più pagati.
Fortapasc preferisce tre acquisti di "prospettiva" come Trezeg., Almiron e Jankovic. Toni e Barreto non tradiscono le attese e finiscono ai club più ricchi: rispettivamente Chupacabras e Black Shark. Simplicio non cede alle lusinghe dello Sheriff e si trasferisce alla soc. amica di Peppe il Nero e Antonio Napoli.
Il Boca mette finalmente ordine tra i pali con Sirigu e centra l'accoppiata Pandev-Eto'. Sheriff fa all-inn su Palladino per ritrovare la via smarrita da qualche settimana! Matri e Seedorf ottimi colpi dei Leoncini che come sempre hanno le idee chiare. Suazo e Julio Sergio allietano il mercato off-limits di Di Matteo. Mr. Papa cambia l'intero centrocampo; ottimo Mesto preso ad uno! Per l'attacco "adottato" anche l'altro barese Castillo.

COMUNICATO DI SERVIZIO: AGGIORNATO IL MERCATO UFFICIALE DI CHARLESTON BATTERY ALLA VOCE "MERCATO FEBBR."

Beppe Onda.

UN GIOCO DA LEONI ! SE NE VANNO IN TUTTI I MODI


Colpo grosso della triade al Fanta Eugenius Office. 3 Acquisti che metteranno i sigilli al campionato in corso! Ecco come si sono rinforzati:
-Portiere Gillet(1 mln €) del Bari per Consigli
-Centrocampista Seedorf(48 mln €) per lanzafame
-Attaccante Matri(12 mln €) per Huntelaar
Escono a mani piene ed anticipatamente dalla sessione invernale di mercato...la TRIADE si è rinforzata!!!!
Sarà dura scardinarla!!! Il prossimo avversario ad essere annientato al pagliarao sarà FORTPASC che ha visto svanire ieri sera per
un foglio di carta dimenticato a casa, il lavoro fatto di previsioni nelle notti precedenti rinunciando persino alla partita del giovedi!!!

FORZA LEONCINI



by Kipò

SEMBRAVA IMPOSSIBILE, MA CE L’HANNO FATTA! LEONCINI IN TESTA ALLA CLASSIFICA!


I Leoncini di via Schifo si sbarazzano facilmente della Fanta-Eugenius, approfittano dei passi falsi di Fortapasc e Sheriff e guadagnano la testa della classifica in solitaria. La Triade ha studiato da grande in questi tre anni ed ora può raccogliere i frutti dell'esperienza accumulata. Una ruga di saggezza su questa giovane società.
Un sapore che non ti sbagli - “E’ una sensazione straordinaria sapere di essere arrivati così in alto” -la gioia di Mr. Marciano – “a competere con gente del calibro di Paolo Cattozzi. Mica roba da poco! Ma non abbiamo vinto ancora nulla. E pensare che quando siamo partiti per questa avventura nessuna credeva in noi. Sembrava qualcosa di impossibile ed invece…. Dedichiamo questo momento a tutti i nostri tifosi. Il nostro segreto sta nell’ applicazione sistematica dei ruoli societari da parte di ogni uno di noi tre. Non interferiamo mai nel settore dell’ altro.
Fryday night fever – Venerdì prossimo il mercato potrebbe cambiare non poco gli equilibri del campionato, data l’abbondanza di pedine svincolate, ma Ki-Point Group, attraverso il suo portavoce Nellino, ci fa sa pere che non ci saranno stravolgimenti: “lo spogliatoio è sacro! Non cerchiamo prime donne. Pellissier si è già integrato e resterà sicuramente con noi, anche se è stato richiesto da una squadra di cui ora non posso fare il nome”.
Campus Formativi – “E’ un progetto che prevede dei campi-scuola in molte città” –ci spiega Kipò- “Vogliamo formare nuovi talenti del futuro del Fantacalcio e togliere ragazzini dalla strada. Il primo Campus sorgerà a P. Imbriani”.
Ma intanto c’è già chi sostiene che il vero scopo di questi Campus sarà tutt’altro che benefico. Attività illecite come traffico di armi e soprattutto di animali esotici in via di estinzione. Animali che sarebbero già stati localizzati, in cattivo stato di nutrizione, nella villa di Mr. Marciano. La magistratura sta indagando.

Beppe Onda.

EL PRINCIPE INCANTA, DINHO SI SPEGNE. Mr. ONDA: “Rise bene chi Riise ultimo!” MERCATO: TUTTI IN FILA PER BARRETO!


Mentre cresce l’attesa per il mercato di riparazione, che si terrà il GIORNO 5 FEBBRAIO ALLE DALLE ORE 19:00 PRESSO L’ HOTEL PAPA QUARK DI BOSCOREALE,
Fortapasc riprende il comando della classifica, seppure ad una sola distanza dalle due inseguitrici Sheriff e Leoncini.
Nell’anticipo di sabato tra Juve e Roma, il norvegese dal piede di acciaio aveva illuso Chupacabras col un bel gol di testa nell’ ultima azione del match. Per Fortapasc hanno ribaltato la situazione il portiere de Sanctis e Il Principe Milito nel Derby milanese.
Posticipo amarissimo invece per Sheriff, che nel finale vede tramontare definitivamente le sue speranze tra i guantoni di Julio Cesar, che para a Dinho un rigore nella fase finale dell’ incontro. La Black Shark sembra in continua crescita (ma Palacio resta?) e avrebbe ugualmente vinto contro Sheriff, ma il penalty è stato comunque un brutto colpo per Mr. Cattozzi, a giudicare dalla sua espressione, vista in mondovisione dai 45 paesi collegati.
I Leonicni ora hanno fame. Battono Charleston, la squadra più in forma del momento, e si appaiano al secondo posto in compagnia di Sheriff. Kipoint Group: "Pellissier è stato un colpo!"
Pari in tutto tra Boca e Fanta-Eugenius. Zero gol a testa in un match disputato in dieci da entrambe le squadre. Al mercato saranno certamente le due soc. prime ad arrivare, vista l’urgenza di rinforzi.
Tra gli svincolati continua l’egemonia di Barreto. Si ferma Toni. Hoffer vuole solo i Leoncini.

Beppe Onda.

GALLOPPA E HANDANOVIC RIDANNO IL PRIMATO A SHERIFF. CATTOZZI: “STUDIO PIANTOLOGIA, MA NON MI CURO DI PIANTE” LEONCINI: DONI 2 LA VENDETTA FA 87,5.


Sheriff – Fortapasc non sarà stata una partita determinante ai fini del successo finale, ma di sicuro è stata molto importante per altri aspetti, in particolare l’ atteggiamento da assumere prima di un incontro. Le assenze di Pato, Totti ed Amauri avevano forse legittimato oltremodo i dissapori del tecnico di Orzinuovi, Paolo Cattozzi, alla vigilia della partita. Quel suo modo di mettere l’accento su alcune “disgrazie occorse alla sua formazione proprio in questo delicato match della stagione”, si è rivelato essere un arma letale, contro Fortapasc. Tutt’ora non ci spieghiamo la convulsione di autolesionismo che ha aggredito Mr. Onda nel non schierare il fin ora sempre titolare Marcolini, per far giocare Galloppa! L’arma letale sembra colpire l’avversario dall’interno. Un arma che si studia, pare, in America: la chiamano The Piantology, ma non tratta di piante.

Leoncini strappano il miglior punteggio con 87,5 punti. Anche se Mr. Marciano e la Triade non sono mai sembrati entusiasti di questo speciale premio che ora invece (chissà come mai) ha conquistato i loro cuori.

Beppe Onda.

UFFICIALE: PELLISSIER E’ UN NUOVO GIOCATORE DEI LEONCINI. MEGGIORINI ALLA FANTA-EUGENIUS: “QUI’ AVRO’ PIU SPAZIO. LAVEZZI? SPERO TORNI PRESTO”


Che Mr. Papa e la Triade avessero molta voglia di mercato era intuibile dalle molte dichiarazioni che in queste settimane hanno affollato i giornali sportivi. Ieri sera, in occasione della partita del Carolina Stadium, il cui incasso è stato devoluto tutto per Haiti (se Stefano è d’accordo), i vertici delle due soc. hanno trovato l’accordo per lo scambio delle due punte.
L’evoluzione dell’ accordo ha visto una prima fase in cui Ciro Marciano, responsabile del mercato estero, aveva proposto anche il titolare del Catania Biagianti in cambio di Bombardini, che al momento non gioca molto nel Bologna. Forse al fine di strappare un opzione su Diego nella prossima sessione di mercato. Trattativa che si è però arenata subito grazie all’intervento di un inviato Ki-Point presente al tavolo della discussione.

Redaz. TuttomercatoWeb

FANTA-EUGENIUS E CHARLESTON LE AMMAZZA-GRANDI. ZACCARDO GELA IL BOCA. FORTAPASC CAMPIONE D’INVERNO.


Alla fine, come in una battaglia, ci sono stati anche dei caduti sul campo, ma la gioia per il successo della Fanta-Eugenius su Fortapasc per ora non lascia spazio al rammarico per aver perso El Pocho per almeno un mese: “Ora ci godiamo questo successo, del Pocho non so nulla, vedremo gli accertamenti.
Oggi abbiamo anche ottenuto il nostro record di punti con 74,5, quindi stiamo lavorando bene.......poppoppooopoppopooo……”. termina qui l’intervista al tecnico, trascinato nei festeggiamenti.
Tegola Ranocchia per Mr. Onda. Il difensore rivelazione del torneo potrebbe aver terminato la stagione, congedandosi con l’assist di domenica. Domenica prox. Il big-match con Sheriff al S.Sophia di Torre Ann. Previsto il tutto esaurito.

E “tutto esaurito” sarà anche Mr. Cattozzi, del resto, dopo che Chuarleston Battery ha confermato contro di lui il gran momento di forma, sbarazzandosene senza troppi affanni con un sonante 3-0. La squadra di Di Matteo ora fa davvero paura.
Cogliamo l’occasione per fargli i migliori auguri per la sua esperienza Novarese.

Per il Boca non c’è pace quest’anno. Prima il rigore fallito da Pizarro, poi il gol “fantasmagorico” assegnato a Zaccardo, hanno partorito l’ennesimo inutile pareggio della formazione di Torre Vecchia. Black Shark continua il suo campionato di mezza classifica. Ci sono ancora oscure le sue reali ambizioni.

I Leoncini buttano al vento una importante opportunità di guadagnare punti su tutte le dirette avversarie, pareggiando in casa contro una Chupacabras ridotta in dieci dall’ assenza di Candreva. Difficile da digerire il 65,5 totalizzato. Galeotta la scelta di Paloschi al posto di Meggiorini. La scommessa del Ki-Point si sta rivelando azzeccata. Il barese avrebbe regalato tre punti importantissimi alla Triade questa domenica.

Beppe Onda.

CHARLESTON E’ UNA MINIERA D’ORO! VIOLATO IL MURO DEI QUATTRO GOL. SUO IL MIGLIOR PUNTEGGIO DI GIORNATA.


Anche se con un po di ritardo, a Charleston sono arrivati i Re Magi, ed hanno portato in dono Floccari, Mutu e Rocchi. Tre bei doni, che questa settimana hanno già dato il loro frutto, sfondando il muro degli 84 punti e regalando a Mr. Di Matteo il primato nella classifica del “Miglior punteggio di giornata”.
Anche i Leoncini hanno ottenuto il loro miglior punteggio dall’inizio della stagione, piazzandosi anche al terzo posto in classifica.
Sulla destra il tabellone con i best-scores di tutte le squadre.

Beppe.

Indovinate qui dov'e' Peppi'

Aropp Natal nun simm chiu' bbuon anzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!

10 commenti Pubblicato da Mr. Onda

Siamo stufi del comportamento scorretto da parte del Presidente della Lega. Messaggi di invito a fare le formazione (a chi si ed a chi no), formazioni manipolate, consigli e veti sugli scambi.
Siamo stufi della pedanteria del Presidente di questo Fantacalcio.
Siamo sorpresi della sua troppa attenzione nei confronti di questo gioco.
Invitiamo il Presidente a fare il suo proprio regolare campionato senza tentare di dirigerlo a solo suo proprio favore, a tessere le trame del gioco per portare acqua esclusivamente al suo proprio mulino. Se vuole vincere il Fantacalcio lo faccia in maniera serena senza troppa concentrazione. Usi quest'ultima per cose piu' importanti.

Pensavamo che dopo Moggi, non ci fosse pericolo di inquinamento del calcio ancora una volta. Ci accorgiamo invece che non e' cosi'. Questa volta uniamoci e siam pronti a denunciare non appena ci capita l'occasione.
Propongo penalizzazione di punti a chi si intrufola nel sistema a manipolare le formazioni.(seriamente)
Nasciamo come nuovo partito, il partito dei Dissidenti.
I commenti dei Presidenti:ci dissociamo dal comportamento antisportivo del Presidente.
I commenti dei tifosi:munnezzzzzzzz!

Il tutto sempre scritto in maniera giocosa, senza mai offendere nessuno, anzi se c'e' qualcuno che si offende...... By Pablo

FORTAPASC, HOLIDAY ON ICE! Vittoria e avvicinamento. SHERIFF: solo un pari nella terra dei Leoncini. EUGENIO SI RILANCIA NEL DERBY E SALVA LA PANCHINA


Tra Fortapasc e Black-Shark basta la fiammata di Quagliarella per sciogliere il ghiaccio del Bambolero. Gli squali, si sa, soffrono le basse temperature, gli uomini meno!
Nonostante il gemellaggio tra le due tifoserie c’è stata però una certa tensione, soprattutto alla luce delle forti dichiarazioni pre-partita dell’allenatore dei portieri Peppe il Nero, a cui probabilmente bruciava ancora la sconfitta della partita di andata all’ Onda Park. Mr. Nero si difende così: “Sentivo molto la partita ed ho cercato solo di trasmettere la mia carica ai giocatori”.
In soc. lo definiscono come un “uomo oscuro sia in viso che nell’animo”, ma molto concentrato sul lavoro. Scrupoloso sia nel lavoro tecnico che in quello dirigenziale. Fu lui ad opporsi al passaggio di Mirante al Boca Villani. Fedele collaboratore del presid. Antonio Napoli, ha saputo ritagliarsi spazi in ruoli dirigenziali del club di Bologna, inserendo anche la sua sigla “R.B.” nel nome del Club. Qualcuno lo definisce già come il “nuovo Corvino”, e non è un caso che sia stato proprio lui il più bravo nel conservare la maggiore liquidità per la prossima finestra di mercato.

Non si vede solo nei fumetti ma anche nella nostra Lega, la sfida tra Sceriffi e Leoncini, ed è finita per la seconda volta in pareggio. Un punto che non fa bene a nessuna delle due, soprattutto allo Sheriff, che vede avvicinarsi ad un solo punto la Fortapasc. Il titolo di campione d’inverno attende il suo vincitore.
Intanto è ufficiale: la Fanteugenio e Mr. Papa ancora insieme anche per il 2010. Il Club ha confermato il tecnico all’indomani della vittoria nel sentitissimo derby di Boscoreale con Chupacabras, malgrado la posizione in classifica.
Per il Boca Villani non è stato certo un 2009 esaltante, ma si conclude nel migliore dei modi, grazie alle due vittorie di fila. L’ultima contro Mr. Di Matteo è arrivata in modo rocambolesco, per mezzo punto, grazie al sigillo di Eto’o. Il Camerunense si congederà dal Club dei Poverelli giocando il super-clasico contro Fortapasc, alla ripresa del campionato, poi partirà per la Coppa d’Africa. Mr. Villani: ”Io e Samuel abbiamo un rapporto speciale. Seguirò tutte le sue partite della coppa d’Africa……su Sportpress”.

Beppe Onda.

NON E’ ANCORA NATALE MA F-EUGEN. E’ GIA’ IN VENA DI REGALI BOCA: TRE GOL E MOLTO NERVOSISMO. FORTAPASC: 83,5 COME CHUPAC. MERCATO: PORTIERI PER TUTTI!


La 13° giornata di campionato ha visto contrapposte le prime quattro della classifica alle restanti rappresentative del torneo. Risultato: 4-0 per le capoliste.

Dati alla mano sembrerebbe evidente, a questo punto, il distacco tra le prime e le ultime, ma voglio qui a questo proposito esprimere una raccomandazione ai presidenti, invece che raccontare la giornata di campionato.

Mr. Papa non ha inserito la formazione e di conseguenza ha perso la partita, poiché aveva a disposizione gli uomini per giocare in undici e pareggiare il match. Aspettiamo un chiarimento a riguardo, da parte del campione in carica.
Mr. Villani dal canto suo sta passando il momento peggiore in carriera, con scelte infelici sia nel mercato che a livello gestionale: Marchisio proprio non lo vede! Ma che sfiga con quei cartellini rossi domenica.
Mr. Di Matteo invece era a conoscenza delle difficoltà di questo campionato, con un mercato iniziale gestito in modo a dir poco traballante, come la linea adsl che ha sostenuto la sua conferenza, e come la consulenza dell’ inesperto (ma prezioso) Melillo.
Fortuna ha voluto però che quest’anno, tra gli svincolati, ci sia un abbondanza inusuale di giocatori in grado di fare la differenza. Questo è un aspetto molto importante che tiene vivo il torneo.
Tenere duro è un dovere di tutte le squadre in difficoltà, oltre che un diritto, considerato che non siamo ancora nemmeno a metà campionato.

Beppe Onda.

Mr. Onda: "Pretendo concentrazione! Anche in dieci la Charleston può farci male"


Saputo dell'assenza di Marchetti, il tecnico di Orzinuovi allontana i fantasmi di un possibile calo di concentrazione contro gli americani guidati da Mr. Di Matteo: "Loro hanno un grande motivatore in panchina e verranno a via Schito molto carichi per dimostrare il loro valore anche in inferiorità numerica".
In conferenza stampa si sono sentite parole dure contro chi gli rema contro: "I Leoncini di via Schifo sono, per definizione del loro stesso nome, contro di me e la mia squadra. Mi ci sono fatto il callo, non è un problema. Per quanto riguarda Cattozzi invece, impari a parlare meno delle vicende altrui ed a concentrarsi di più sulla sua squadra, visto che in classifica punti fatti non è certo tra le primissime!"

Beppe Onda.

4 Kiakkiere

 “Quest'anno rompo il culo a tutti, c'ho Milito, Quagliarella, Gilardino e...Biabiany”

- Coglione che ha speso tutti i soldi per i suddetti giocatori ed aver speso complessivamente 10 per il resto della squadra

Il Fantacalcio è una pippa mentale che colpisce molti italiani. Consiste nel creare una squadra secondo la filosofia di Moratti: ovvero comprare giocatori sulla carta fortissimi che poi si rivelano delle pippe immani. Alla fine (se ci si arriva) vince chi ha preso quelli che all'inizio dell'anno erano i più scarsi, che poi si rivelano dei campioni.

ASTA

Ci si ritrova a casa di un amico, di solito quello del Pres. di Fantaeugenius Team, un ufficio piccolo ma confortevole, con collegamenti satellitari oltreoceano. Si inizia con il lancio delle sfide, che non è una parte fondamentale del gioco ma è come se lo fosse. I vari giocatori si stuzzicano con frasi tipo: "Teng i strateggi' ri mmi'" o "me pigl a Maicon" o ancora "famm fa rui tir" oppure ancora, no! io voglio vincere, stong lucid"

Si inizia a scegliere i giocatori, il secchione del gruppo legge i nomi dei calciatori: quelli sconosciuti non li vuole nessuno. Quando si arriva ai giocatori un po' più forti,si scatena una guerra al'ultimo sangue per accaparrarsi il bidone di turno, quindi questi novelli Moratti sono pronti a vendere il loro pene pur di comprarsi Eto', Amauri, Pazzini (3 peni qui). Conclusa la fase di calciomercato si entra nel vivo, che spesso coincide con la fine del gioco.


Categorie di giocatori


Premesso che chi gioca a questo gioco è coglione a prescindere, esistono coglioni e coglioni, ecco tutti i vari tipi:

Lo Sbattone

Lo Sbattone è quello che ci si impegna di più nel gioco, va a controllare su tutti i siti di tutte le squadre della serie A se i suoi gicatori giocano. Quelli più furbi infatti se ne sbattono perchè hanno di meglio da fare e quando lo sbattone si dimentica di fare qualcosa, tutti lo additano dicendogli che non sa fare un cazzo e l'anno prossimo non lo faranno giocare, o che, se ci sara' lui, non ci saranno loro!; ma ad agosto dell'anno seguente, siccome nessuno degli altri giocatori ha voglia di fare tutta le cose che faceva lui, lo richiamano! Lui di solito ha una squadra di merda, il giorno prima dell'asta si stampa migliaia di fogli da internet con la formazione ideale.

Lo Spendaccione

Questo tipo di giocatore si vede solo dalla fase di calciomercato alla prima o seconda giornata. Infatti nell'acquisto dei giocatori spende soldi alla cazzo di cane, gli altri giocatori si divertono a fare l'asta con lui, così da poter alzare in modo spropositato il prezzo di un calciatore; il bello è che lui non se ne accorge e continua a mettere di più finchè gli altri non si stufano e lasciano. In questo modo comprerà al massimo quattro giocatori che al 99,99% dei casi giocheranno bene solo le prime due partite.Alla terza giornata lo Spendaccione abbandonera' le sue velleitarie speranze di vincere il fanta. La sua formazione tipo è questa:

* Portieri: Frey
* Difensori: Maicon
* Centrocampisti: Diego
* Attaccanti: ?...finiti i soldi

Ultima categoria. The Smokers

E' una categoria che vive il Fanta in maniera spensierata. Durante l'asta hanno delle pause, si fanno dei viaggi, si vedono in campo con il giocatore appena acquistato, immaginano di sfornargli un assist per il gol! + 3 ole'! Vorrebbero esultare, ma po' si trattengono e ritornano all'asta. Nel frattempo si' e' gia' andati avanti con l'asta di un bel po' e alla fine presi dall'ansia prendono chiunque! anche Figueroa per esempio.

Da uno spunto, il tutto sempre scritto per scherzo e con ironia (per i piu' permalosi). VOI DI CHE CATEGORIA SIETE? by Pablo.

VILLANI: intervento ok. In campo già il prossimo giovedì?


E' riuscito perfettamente l'intervento sostenuto dal centrocampista dei Poverelli presso la clinica del Dr. Martens ad Anversa. Il giocatore sosterrà un periodo di riabilitazione e lavoro in palestra per poi essere riaggregato con cautela alla prima squadra.
Intanto al Parco Carolina campeggia da settimane uno striscione di sostegno dei fedelissimi del "Colonnello".
Mr. Onda: "Frank ci ha già dato la sua piena disponibilità ma non forzeremo i tempi. E' prezioso dal punto di vista tattico, oltre ad essere molto abile nel gioco aereo; anche se quest'ultima arma dovrà per un po metterla da parte".

Beppe Onda.

UNO SECCO! Guida alle scommesse del week-end della Lega Torrese.


Prove di fuga per Cattozzi - Privo di Totti e Amauri Sheriff si aggrappa all' "anti-Napoli" Mascara per scardinare la difesa del Charleston guidata da Lucio e Cannavaro. Di Matteo sente odore di colpaccio contro la capolista e prova a pungere con Di Vaio-Rocchi-Floccari. Panchina per Balotelli. Mutu out un altro mese. Il due degli americani può rappresentare un ottimo affare, pagato 4,15. Il pari è pagato solo 2,55.

L'allievo contro il maestro- Fanta-Eugenius alla ricerca di conferme dopo la vittoria contro Charleston. Fortapasc col tridente delle meraviglie per non perdere contatto con la testa. Lavezzi contro Quagliarella accenderanno la sfida già da sabato pomeriggio. Le componenti di una partita equilibrata ci sono tutte! Occhio al pareggio, quotato 3,25.

Bassi, brutti e incazzati - I leoncini cercano il pronto riscatto dopo il pari con polemiche dell' ultima giornata. Borriello in grande ascesa al posto di Huntelaar non è più una novità. Pazzini e Paloschi completano l'attacco. Jovetic in forte dubbio per Udine ma convocato. Chupacabras propone Dinho e Cassano alle spalle di Izaghi per un attacco a trazione rossonera. Denis in panchina. La vittoria dei Leoncini è quotata solo 1,45, ma un penny su Mr. Omar vale la pena rischiarlo.

Con la sedia - Completa la giornata l'incontro del Bambolero tra R.B. Black Shark e Boca Villani. Gli uomini del Colonnello provano ad uscire dalla crisi dopo il ritiro di Rovigliano per dimostrare di aver abbandonato la "sedia". Il Nero e lo Shark non hanno dubbi: fiducia alla "baby gang" con Zarate, Miccoli e Bojinov devastanti in contropiede. Difficile prevedere una vittoria del Boca. Il pari potrebbe andare anche bene al club dei Poverelli.

Beppe Onda.

TROPPO HAMSIK. SHERIFF SOLA AL COMANDO. MARCHIONNI RIALZA LA FORTAPASC. BOCA: CURCI METTE FINE AL VALZER DEI PORTIERI.


Solo una settimana fa ci eravamo appassionati a quella classifica che premiava ben quattro squadre a guidare la classifica. Le “quattro sorelle” che, anche se per una sola settimana, hanno fatto da monito all’ equilibrio che probabilmente ci aspetta in questo lungo campionato.
Il big-match tra le due superstiti di quelle quattro squadre, Chupacabras e Sheriff, ha visto il successo per 2-1 degli Sheriffi di via Principio.
The Hamsik Night Fever - Gli Sheriffi si aggrappano al doppio urlo del centrocampista slovacco, nella magica notte di Torino, vero trascinatore, e al gol del redivivo Vucinic per domare le velleità di una Chupacabras che va in rete con Floro Flores e colleziona due assist con Dinho; un po pochino per ambire al primato. Cassano invece conferma di fallire i grandi eventi, quale era questo contro la “banda Cattozzi” (banda di musica, ndr)
Mr. Cattozzi è ora solo in testa a tre lunghezze dalla coppia Fortapasc-Chupacabras. Al quarto posto i Leoncini, mentre dietro si comincia a sgomitare. Al Boca non è servito giocare in undici contro la Fortapasc. Mr. Villani smentisce che ci sia una crisi ma manda tutti in ritiro a Rovigliano.
Il campione in carica Fanta-Eugenius respira grazie alla vittoria su Charleston, ma è sempre fanalino di coda. Per gennaio potrebbe ritornare Beckham con la stessa formula del campionato scorso.

Beppe Onda.

BOCA....NON C'E' NIENTE DA FARE

Questo e' DAVVERO INCREDIBILE! Dopo il cambio di portieri da parte del Boca con i Leoncini, tutti ci auguravamo che la squadra guidata dal colonello Villani avesse trovato un po' di pace in porta! Sbirciando tra le formazioni del prossimo turno mi son imbattuto in una notizia che non fara' piacere al presidente del Boca. Amelia, il portiere ricevuto dai Leoncini non ci sara' domenica! Ironia della sorte il Boca giochera' contro Fortapache la squadra del presidente Onda! Ora raga io faccio tutti gli sforzi per non credere che Onda porti seccia, ma proprio non ce la faccio!
Il colonnello gia' aveva sospettato in tempi non sospetti che Onda portasse sfiga, minacciando piu' volte uno sciopero domenicale. Niente tutto il calcio minuto per minuto con il Presidente Onda." Vir comm tu dic, a prossima vot me ne vac abbasc i giardin a sentr i partit!Mang i can puort propr secc"... queste le sue parole.
Secondo noi questa volta il colonnello non seguira' le partite con Onda. Noi ci auguriamo che almeno Rubinho, l'altro portiere sia recuperato.
Diamo le quote.
Frankie assiste alle partite con Onda... la danno a 20
Frankie non assiste alle partite con Onda.. la danno a 1.03
Frankie ritrova Rubinho e assiste alle partite con Onda.. la danno a 10
Secondo noi il presidente Onda alla fine prestera' un suo portiere a Frankie, nonostante avesse piu' volte criticato aspramente ogni forma di prestiti.

By... indovinate un po'

Schiavi e schiatt ncuorp


Raga, ho voluto mettere quell'immagine e quel video per raccontarvi di ieri sera, napoli-milan 2 a 2.
Quel signore baffuto e' Tiziano Crudeli tifoso del Milan ridicolo!( nel video schiatt propr ncuorp, vafammocc!)
La mia attenzione e' rivolta soprattutto allo schiavo del padrone pero': Graziano Cesari.
Il signore in questione , riciclato dalla televisione di Berlusconi (come arbitro era un mediocre), e' diventato col passar del tempo sempre piu' schiavo del padrone.
Ieri sera durante il programma Controcampo, di cui e' ospite fisso.... sottolineava che il Milan era stato defraudato dall'arbitro. Raccontava di unapresunta espulsione di Grava(l'ha vista solo lui), diceva che Abate non meritava la prima ammonizione, dimenticava di raccontare dei rigori dubbi non dati al napoli.
E' uno schifo totale.
Morale della favola: non guardero' piu' in vita mia quella trasmissione fino a quando l'arbitro incompetente con i riccioli non se ne andra' in pensione.

By Pablo

LE QUATTRO SORELLE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA GENERALE! LEONCINI: FESTA IN MASCHERA.


I Leoncini si aggiudicano il derby di via Schito/fo al termine di un sfida spettacolare. Pazzini si Pazzini no è stato il grande rebus della vigilia.
Il retroscena Mr. Marciano e il DS Nellino proprio non se la sentono di rischiare il loro bomber principe e gli comandano di restare a casa, sollecitando così le ire di Kipò, determinato a schierare il Pazzo anche in condizioni precarie. Ne nasce una discussione molto accesa che ha visto volare anche alcune sedie e parole pesanti nella sede di P.zza Imbriani. Alle 8:00 del mattino ecco l’invenzione di Kipò: scendere nella prima merceria già aperta ed acquistare una maschera “pseudo-protettiva”, disegnarci due cazzate sopra da super-eroe e portarla a Pazzini facendogli credere che sia di titanio! Chi è più “pazzo” dei due??
VOTATE!

SHERIFF-FORTAPASC: E' AGGANCIO!Maggio: il gol dell’ anima. Eugenio nel suo labirinto, diserta anche la conferenza stampa. Chupacab. miglior punteggio.


Come on Charleston! Mr. Di Matteo non è tornato a vuoto. La squadra è parsa da subito più motivata, mostrando qualità inespresse fin ora e realizzando due reti, ovvero il doppio di quanto fatto in totale nelle precedenti cinque giornate.
Il tecnico italo-americano è uno che non chiede ma pretende, ed ecco subito regalarci il miglior Balotelli della stagione, uno Snejder versione Crujff e “Full Metal Maggio” che riacciuffa la capolista nel tempo di recupero, gettando il cuore oltre l‘ostacolo. Alla Fortapasc non bastano i gol di Ranocchia e Quagliarella, incamerando così il terzo pari di fila.
Dopo circa sei mesi riaprono i cancelli del Comunale di Trecase e con esso le speranze del Charleston.

Totò shock! Al Poverelli Arena i padroni di casa del Boca Villani e la F.C. Sheriff si giocano il posto ufficiale di anti-Fortapasc. Il Colonnello Villani deve fare ancora a meno di Eto’o e a sorpresa anche di Totò Di Natale, beffa dell’ultim’ora. Un aiutino inatteso per la formazione di Cattozzi che già aveva preparato una trappola alla stella bianco-nera. Tra gli ospiti non convocato capitan Totti, al suo posto fiducia a Mascara.
Fortino Sheriff
La difesa dei bianco-verdi di via Principio è la più solida del campionato e si rivela da subito un ostacolo troppo alto per la coppia Jeda-Lucarelli. Gli sheriffi torresi hanno fin ora solo due reti al passivo: un record che sta facendo la fortuna di questa piccola realtà di Torre Ann. I gol di Amauri e Pato stendono il Boca e firmano il primato.
Mr. Villani a fine gara si è però detto più preoccupato per l' infortunio di Storari che per la sconfitta. Si vocifera di un interessamento per Handanovic, visto all'opera da avversario proprio nel match di domenica.

Inglorious Eugenio Che fine ha fatto l’abile stratega che ha conquistato lo scudetto nella scorsa stagione? Ma soprattutto: che fine hanno fatto Pasquale e Papastat.? Con loro almeno in panchina la squadra non avrebbe giocato in inferiorità numerica al Salvatore Scarpa. Avrebbe perso lo stesso, ok, ma con Matuzalem in campo al posto dell’altro laziale Mauri avrebbe pareggiato? Certo, ma qui ci sta di sbagliare. Obiezione respinta!
Scelte. Tutte sbagliate fin ora Mr. Papa!
Per i Leoncini sono bastati i ruggiti di Jovetic e Balzaretti per portare i tre punti a casa. Domenica l’atteso derby di via Shito/fo con Fortapasc. Pazzini in forse, Milito sicuro.

Ibra chi?? C’è tanto Chupacabras nella Top undici settimanale: Stankovic, Cambiasso, Menez e Ronaldinho, oltre che Castellazzi. Mr. Paduano piglia tutto! Vittoria e Miglior punteggio di giornata, scalzando il precedente score di Mr. Onda e liquidando la R.B. Black Shark che si era ben difesa con Miccoli e Bojinov: “Con vittorie del genere il ricordo di Ibra fa meno male. Ora abbiamo un nuovo campione, Cassano”.
Omar pensiero “Perché Marcello Lippi non convoca Cassano in nazionale? Non so. No conoscere Lippi. Conoscere Hippy, conoscere Claudio Lippi, conoscere Pippi Calzelunghe ma no conoscere Marcello Lippi”.


Beppe Onda.

UNO SECCO! Guida ai pronostici del week-end della Lega Torre Annunziata. Analisi, sensazioni e umori dei protagonisti.


Fortapasc-Charleston Battery: partita dai contenuti extra-calcistici, col ritorno in patria del presidentissimo Di Matteo e la conseguente cornice di pubblico che si prevede occuperà ogni ordine di posto del Comunale di Trecase. Col suo ritorno proprio in coincidenza del delicato match contro Mr. Onda è chiaro il segnale del presidente, che contro la capolista non ammetterà alibi: “voglio una squadra con un anima!”. Parole e musica per la torcida di Trecase.
Fortapasc: ancora out Milito, Biabiany, Barreto. Charleston Battery perde Acquafresca. Balotelli dal primo minuto.

Boca Villani-Sheriff: Il big-match della sesta giornata si gioca al Poverelli Arena. Assenze importanti su entrambi i fronti: Cattozzi dovrà fare a meno di capitan Totti oltre che Mariga e solo all'ultimo scioglierà i dubbi sull'utilizzo di Vargas. Cigarini o Dzemaili per sostituire il peruviano. In attacco Mascara favorito su Vucinic.
Villani alle prese con la tegole Eto'o, Th. Motta e Marchisio si affida alla voglia di riscatto di Lucarelli ed al capocannoniere Di Natale. Solo panchina per il rientrante Cruz, dove siederà anche Figueroa, ormai diventato un "must" per gli allenatori della lega torrese.

A seguire le altre partite.

Fanta-Eugenius, pronta la rivoluzione: via Eugenio, si pensa a Edy Reja. Gol-fantasma Gilardino: Fortapasc danneggiata. Si avvicinano Boca e Sheriff.


Si apre ufficialmente la crisi di Fanta-Eugenius! Totalizzare cinquanta punti e mezzo è cosa a dir poco rara e probabilmente degna del record negativo dell’anno. Peccato che il premio sia previsto solo per il miglior punteggio di giornata e non anche per il peggiore.
La squadra campione uscente è sembrata totalmente in balia degli avversari, nonché in ritardo di preparazione. Il Boca ringrazia. Di questo passo si rischia la retrocessione, ipotesi da non sottovalutare, e un allenatore come Edy Reja garantirebbe almeno la certezza della permanenza in A, oltre che dare uno scossone all’ambiente.

 

Brilla solo Bl. Shark, il resto è noia. Peppe Nero: “scudetto in tre anni”. F.Apasc ritorna sulla Terra. Eugenio contestato all’aeroporto.


Nella giornata dei pareggi in serie A non potevano non registrarsi molti segni x anche nella Lega Torre Annunziata. Ben tre su quattro incontri.

E’ una corrente che spira forte, quella tendenza all’ equilibrio che si respira in alcune giornate, e spesso aiuta chi è in difficoltà. E’ così che F.C. Sheriff, seppur in inferiorità numerica all'ormai ex. Santa Sophia Stadium, ha fermato sullo 0-0 la capolista Fortapasc, rea di non aver schierato titolare “Maremoto”. Per quanto tempo ancora il giapponesino volante sarà disposto a fare la panchina del Quagliarella visto negli ultimi tempi? Mr. Onda per ora lo tiene in caldo ma per la punta catanese si sarebbe già fatto vivo il Boca, attraverso il Dir. Generale Villani, estimatore del giocatore. Cruz non da più molte garanzie, visto anche il recupero di Rocchi che potrebbe togliergli spazio. Il tecnico dei Poverelli gli ha già preferito Jeda in questo ultimo turno di campionato, dimostrando di poter anche fare a meno del Jardinero. Mossa da allenatore vero, che gli ha concesso di raggiungere il pari sul difficile campo “Do Pagliaron” contro i Leoncni di Jovetic e Pazzini.

Muovono la classifica con un punto anche Chupacabras e gli americani della Charleston Battery. A proposito di “Soccer”: anche un bambino sa che in America non si giocherà mai il miglior calcio del pianeta, ma solo un tecnico italiano poteva introdurre la mentalità dello “0-0 scientifico!”. In riferimento alle quattro partite con zero reti della squadra di Di Matteo.
Ironia del destino, l’unica squadra ad aver vinto è stata quella che ha schierato solo due punte, la R.B. Black Shark. Una lezione di tattica firmata Peppe il Nero o Antonio Napoli? Chi è il braccio e chi la mente? ….c’è davvero una mente tra i due? Intanto il D.S. Peppe si espone: “Per lo scudetto basteranno tre anni”. La piazza ci crede!
Clima ben diverso, quello in casa Fanta-Eugenius, dove la posizione di classifica ha stufato anche gli ultimi fedelissimi di Mr. Papa. Attimi di tensione al ritorno della squadra, quando circa duecento ultrà hanno manifestato lanciando uova e ortaggi verso l’aereo della squadra appena atterrato all’ aeroporto di Boscoreale.

Beppe Onda.

FANTA-EUGENIUS - S.P. FORTAPASC, Milito: "se segno esulto!"


Uno scudetto conquistato da protagonista nella passata stagione con la maglia della Fanta-Eugenius di Boscoreale, poi il trasferimento-shock alla corte di Mr. Onda non ancora digerito dalla tifoseria, che lo ha ormai etichettato come "traditore". Lui, Diego Milito, giunto all'apice della carriera ha deciso di cambiare aria, ha voluto una maglia che "pesa" e Fortapasc gliene ha dato una.
Non ci rivela le sensazioni che lo accompagnano alla vigilia del match contro i suoi ex. compagni di squadra, non può perchè la soc. gli ha imposto il silenzio stampa, ma ad una nostra precisa domanda risponde: "Si, se segno esulto!".

Beppe Onda.

Il Boca già sogna con ETO-TO’. Sheriff: abuso di potere!


Boca Villani, Fortapasc e Chupacabras non perdono tempo, mettendo a segno la prima vittoria in campionato. La giornata ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Mike Bongiorno, da sempre grande frequentatore e amante di Torre Annunziata.... (Over??)
Il Colonnello quest’anno si affida all’estro di Di Natale e alla velocità di Eto’o per l’attacco, in una parola “ETO-TO”, come titolava oggi The Sun, ovvero Eto’o + Totò.
Chupacabras-Fanta-Eugenius è stato un Derby tanto precoce, alla prima giornata, quanto acceso in campo. Peccato che ad accendersi sia stata solo la squadra di Omar, con Fanta-Eugenius che come al solito parte in sordina in campionato. Vorrà nascondersi? Vedremo.
S.P. Fortapasc aveva un compito questa settimana: far capire subito al nuovo entrato Peppe il Nero di che pasta è fatto il torneo torrese. A missione compiuta Mr. Onda non ha potuto esimersi dal parlarne nel dopo gara e ci confida: “fa piacere quando nuovi presid. decidono di confrontarsi nel nostro campionato. Mi sembra un tipo apposto. Mr. Napoli saprà farlo rigare”. Poi si concede una battuta in stile Berlusconi: “il ragazzo è giovane e abbronzato, quindi farà molta strada”.
Chiudiamo col pari al veleno tra i Leoncini e gli Sheriffi. No bambini non è un episodio di Topolino, anche se l’epilogo è stato comunque molto buffo, coi Leoncini che credevano di aver vinto, accarezzando la vittoria per tutta la mezza giornata del lunedì ed invece hanno poi appreso di aver soltanto ottenuto un pareggio a seguito dei 66 punti (sessantaseigiustogiusto, lo scriviamo anke tra parentesi) totalizzati dagli Sheriffi. Il Ki-point di Leopardi ha accettato il verdetto ma ha definito “abuso di potere” quello degli Sheriffi, che si sono accaparrati il pari con soli 66 punti.

Beppe Onda.

Fattore L



Vincere il fantacalcio è un connubio perfetto tra la fortuna e la bravura nel saper fare l'asta...ovviamente il fattore L ossia lucidità prevale di gran lunga su entrambe le componenti !!! un nostro caro amico del quale non oso declamare il nome data la sua rinomata permalosità, mi limiterò ad indicare un colore...ROSSO... quest'anno ha curato molto tale fattore ritenendolo la principale causa della sua debacle passata. Premesso ciò qualora nn vincesse il fanta....oserei CHIEDERGLI: sei stato un'intera serata nel totale e imbarazzante fattore L rischiano prima il linciaggio (preferiamo non riportare i fatti onde evitare ripercussioni su un'argomento che nessuno ha l'ardire di disquisire) e poi essere deriso dalla preponderanza dei presidenti presenti in pieno delirio dovuta alla totale mancanza del fattore L(un plauso speciale al colonello)...oserei CONCLUDERE: ma n'è valsa la pena!!!
a te meraviglioso e incantevole campionato italiano l'ardua sentenza e Voi cari colleghi un commento alla mia provocazione...
Ciro Marciano

Dove eravamo rimasti?


Ha preferito festeggiare così, in casa, il suo primo scudetto, il tecnico di Boscoreale. Una sola foto è stata resa pubblica, dopo quasi tre mesi!
Fonti vicine a Mr. Papa hanno affermato che quella sera il tecnico fosse da solo in casa e che abbia quindi festeggiato in completa solitudine il suo primo scudetto, mettendo la fotocamera in automatico per farsi questa foto. Non traggano in inganno i due bicchieri accanto la battiglia. Davvero un retroscena agghiacciante, dovesse essere confermato, o forse soltanto una voce messa in giro a scopo provocatorio da qualche nemico a poche ore dall'inizio del campionato.
Come ad ogni vigilia che si rispetti, anche in quella della Lega Torrese è naturale catalizzare il primo pensiero su quale sarà la squadra da battere. Senza voler analizzare in questa sede i potenziali tecnici di ogni singola squadra, ci limitiamo a sostenere, come si fa in questi casi (ma solo per convenzione) che la squadra da battere sarà proprio quella di Mr. Papa, in quanto vincitrice uscente.

Stilate qui una vostro personale pronostico sulla classifica finale del campionato.

Beppe Onda.

Fantacalbox RELOAD. Domenica ore 22:00, Hotel Papa Quark.


Parte la nuova stagione de G.C.S.G. L'asta si svolgerà,come negli ultimi anni, all'Hotel Papa Quark di Boscoreale. Mr. Eugenio Papa,padrone di casa nonchè detentore del titolo, ha già annunciato che utilizzerà la sede anche per la presentazione ufficiale della rosa 2009/10. Sarà un asta particolare, visto il collegamento internazionale con Mr. Di Matteo, l'assenza di Mr. Napoli che salutiamo con affetto e la presenza del suo nuovo socio di affari Peppe il Nero: un personaggio scomodo, a detta di molti, e che potrebbe modificare gli equilibri della Lega.

Beppe Onda.

 

Stemmi presentati ufficialmente alla Lega Torre Annunziata 2009/10

 

ROSE SQUADRE ALLA FINE DELLA STAGIONE 2009/10